Milan, miglior difesa d’Europa per gol subiti nel 2019

Donnarumma, Bakayoko e Romagnoli esultano
Gianluigi Donnarumma, Tiemoué Bakayoko e Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non c’è dubbio, la migliore qualità messa in mostra dal Milan durante questo scorcio di campionato tra fine 2018 ed inizio del nuovo anno solare riguarda la difesa.

Solo tre reti subite dai rossoneri nelle ultime otto gare ufficiali, un’ottima media per gli uomini di Gennaro Gattuso che di recente hanno cominciato a chiudere bene gli spazi e ad evitare clamorosi scivoloni difensivi, situazioni che hanno spesso costretto il Milan a zoppicare in campionato ed uscire prematuramente dall’Europa League.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Una difesa tra le migliori in Europa, almeno secondo le medie raccolte quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport. Il quotidiano nazionale ha fatto sapere che la retroguardia del Milan, guidata da un Gigio Donnarumma in forma straordinaria, è la prima per media-gol subiti da inizio 2019 tra i cinque maggiori campionati europei. I rossoneri hanno incassato finora 0,33 reti a partita, un dato che fa comprendere benissimo il lavoro certosino di Gattuso per sistemare le falle arretrate.

Romagnoli e compagni hanno fatto meglio di squadre come Manchester City e United e Lille. La speranza è che tale dato sia il miglior viatico possibile per vedere il Milan crescere e diventare una squadra solida e compatta, senza ricadere negli errori dei mesi passati.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy