Saponara: “Milan? Adesso sarei pronto per questa esperienza”

Riccardo Saponara
Riccardo Saponara (©Getty Images)

MILAN NEWS – Nella Sampdoria, che continua ad essere una delle mine vaganti più pericolose in Serie A, sta brillando un calciatore italiano in cerca di ribalta.

Si tratta di Riccardo Saponara, trequartista classe 1991 che dopo qualche anno di appannamento è riuscito a ritrovare il sorriso e soprattutto la positività, in campo e fuori. Sotto l’egida di mister Marco Giampaolo infatti il calciatore nativo di Forlì sta trovando spazio e fiducia, tanto da aver già segnato due bellissime reti in campionato.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Un passato non indimenticabile anche nel Milan per Saponara, che nell’intervista odierna rilasciata all’emittente on-line DAZN è tornato anche a parlare di quel suo passaggio in rossonero: “Fu Allegri a volermi fortemente al Milan, ha avuto grande stima in me. Ha permesso di coronare un mio sogno e gli devo molto. Al Milan ho avuto sensazioni forti, ma fu un’esperienza forse prematura all’epoca. Oggi ho la maturità giusta, sarei pronto per quel tipo di esperienza. Ma è inutile guardare al passato, bisogna pensare al domani sempre”.

Per Saponara in effetti il passaggio in rossonero fu breve e poco tangibile: arrivò in comproprietà dall’Empoli nel 2013 accumulando in due stagioni soltanto 8 presenze ufficiali e nessun gol all’attivo. Nel gennaio 2015 fu rispedito in Toscana, dove sotto l’egida di Maurizio Sarri diventò calciatore di prospettiva e qualità, entrando anche nel giro della Nazionale maggiore. Peccato che la carriera dell’ex milanista non è mai stata continua e progressiva, perché si tratta di un fantasista che potrebbe far comodo anche a grossi club nostrani.

 

Keivan Karimi – redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy