Romagnoli: “Piatek impressiona, Donnarumma fenomeno. Juve? Felice al Milan”

Alessio Romagnoli AC Milan
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILANAlessio Romagnoli è tornato a parlare in occasione dell’evento Nike Football Masterclass, organizzato per sostenere lo sviluppo e la promozione del calcio femminile. Il numero 13 rossonero ha affrontato più temi interessanti di attualità.

Per quanto concerne la corsa Champions League che vede coinvolto il Milan si sente fiducioso: «Non dobbiamo fare calcoli, mancano tante partite e ci saranno diversi scontri diretti. Bisogna mettercela tutta ed essere concentrati per raggiungere l’obiettivo».

Inevitabile discutere dell’ultimo arrivato Krzysztof Piatek, che avuto subito un impatto importante con la maglia rossonera: «La sua voglia e la sua fame hanno impressionato, vuole dimostrare il proprio valore. Speriamo continui così».

Romagnoli è anche tornato a parlare dell’orgoglio che ha nel vestire la fascia da capitano del Milan: «Vivo tutto con serenità, devo proseguire così. Voci sulla Juventus? Non le ho sentite, sto benissimo al Milan e non vedo ragione per cambiare. E’ un onore essere il capitano».

Dietro di lui in campo ha un Gianluigi Donnarumma che sta compiendo alcune grandi parate, salvando la squadra in situazioni complicate. Alessio lo ha elogiato: «Gigio è un fenomeno. Capita a tutti di sbagliare, ma sta giocando ad altissimo livello».

Infine un commento su Gonzalo Higuain, che dopo neanche sei mesi ha deciso di lasciare il Milan per trasferirsi nel Chelsea di Maurizio Sarri: «Lo ritengo ancora uno dei migliori attaccanti del mondo. Ha fatto le sue scelte, rimane un amico. Non ci siamo levati un peso. Abbiamo altri calciatori che non lo faranno rimpiangere».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy