Milan, Zapata e Caldara vicini al rientro: le ultime

Cristian Zapata
Miguel Angel Guerrero e Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Se c’è un reparto che al momento sta dando soddisfazioni in casa Milan quello è sicuramente la difesa, visti i numeri recenti davvero ottimali.

La squadra di Gennaro Gattuso ha iniziato il 2019 incassando pochissimi gol e registrando le ottime prestazioni dei singoli, a partire da un Gianluigi Donnarumma che tra campionato e Coppa Italia ha fornito grande sicurezza alla linea difensiva, chiudendo la porta in diverse occasioni. E per fortuna dei rossoneri nei prossimi giorni la difesa sarà ancora più completa e competitiva.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Secondo le ultimissime news che arrivano dall’infermeria del Milan, riportate oggi anche da Tuttosport, il Milan è pronto a riabbracciare in breve tempo sia Cristian Zapata che Mattia Caldara, difensori centrali attualmente infortunati. Il colombiano, fermatosi per un problema muscolare durante la trasferta con il Genoa, dovrebbe tornare a lavorare in gruppo dopo il weekend, rendendosi disponibile a partire dal match contro l’Atalanta del prossimo 16 febbraio.

Il lungodegente Caldara invece tornerà finalmente tra i disponibili a fine mese, come previsto dal suo lento e minuzioso lavoro di recupero fisico-atletico. L’ex atalantino, frenato prima dalla pubalgia poi da un infortunio al polpaccio, starebbe puntando il match interno contro l’Empoli di fine febbraio, nella speranza di poter ribaltare le gerarchie e dimostrare di essere un titolare per la formazione di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy