San Siro fortino del Milan nella corsa Champions League

San Siro Milan
Bandierina Milan a San Siro (©Getty Images)

NEWS MILAN – La squadra di Gennaro Gattuso è quarta nella classifica del campionato e vuole rimanerci. A dire il vero, i 4 punti di distacco dall’Inter autorizzano anche a pensare di poter puntare al terzo posto. La cosa fondamentale è andare in Champions League, indipendentemente dal piazzamento.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Secondo il quotidiano Tuttosport, un fattore che può essere decisivo è San Siro. Il Milan dovrà cercare di fare più punti possibili allo stadio Giuseppe Meazza. Sul proprio campo giocherà anche gli scontri diretti contro Inter e Lazio. Nelle prossime quattro giornate i rossoneri saranno per tre volte a Milano contro Cagliari, Empoli e Sassuolo. Sfide da non prendere sottogamba, ma certamente alla portata. L’unica trasferta sarà quella insidiosa a Bergamo contro l’Atalanta. Anche i bergamaschi in questo momento fanno parte delle formazioni in lotta per un posto Champions, dunque andranno sconfitti per ridimensionare le loro ambizioni e tenerli a distanza.

Dei 36 punti conquistati dal Milan in questo campionato di Serie A, 21 sono stati ottenuti a San Siro. Una media di 1,91 punti a partita, tenendo conto che in undici occasioni i rossoneri hanno finora giocato al Giuseppe Meazza. In questa graduatoria sono davanti Juventus, Napoli, Inter e Roma. Tuttosport evidenzia un altro dato interessante, ovvero la media spettatori di 52.861, in crescita rispetto alla scorsa stagione. Gattuso e i suoi ragazzi contano molto sull’apporto dei propri tifosi in questi mesi. Fermo restando che è la squadra in primis a dover dare tutto per vincere le partite.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy