Roma-Milan 1-1
Roma-Milan 1-1 (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fattore San Siro per l’accelerata Champions. Arriva infatti un momento decisivo in casa Milan, con tre gare su cinque in casa e con la sesta che corrisponde al derby con l’Inter. Un potenziale match point per il Diavolo, per tentare la fuga rispetto al gruppetto di inseguitrici.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Si partirà domani col Cagliari, in un match già fondamentale dopo il momentaneo doppio sorpasso di Lazio e Roma in campo negli anticipi. Poi ci sarà un ostacolo enorme sulla strada di Gennaro Gattuso, senza dubbi il più insidioso tra tutte le tappe: la trasferta di Bergamo, lì dove anche la Juventus ha perso in Coppa Italia. Se i rossoneri dovessero uscire indenni da tale trasferta, il blitz europeo sarebbe possibile. Perché il calendario prevede Empoli e Sassuolo in casa, poi la trasferta di Verona contro un Chievo ormai praticamente spacciato. La svolta dovrà partire proprio dalle mura amiche, lì dove finora il Milan non ha fatto proprio benissimo: appena sei i successi, considerando i tre pareggi e le due sconfitte contro bianconeri e Fiorentina. Servirà però il contributo di tutti, perché Krzysztof Piątek non sempre potrà risolvere i problemi milanisti. Il recente score offensivo, ossia solo 5 goal con 5 gare a secco, dimostra che serve qualcosa in più da tutti. Così come lo testimoniano gli 11 punti nelle ultime 8 gare. Suso, Hakan Calhanoglu, Frank Kessié e Lucas Paquetá: loro che possono, devono. Solo così, remando tutti nella stessa direzione, sarà possibile riportare il Milan lì dove manca da tanto, troppo, tempo.

 

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it