Paquetá conquista il Milan e il Brasile: la Seleção chiama

Paquetà Lucas Milan Napoli
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILAN – Doppietta per Lucas Paquetá. In attesa di vederla concretamente in campo, il neo rossonero la realizza in senso assoluto tra Milan e nazionale brasiliana. Perché dopo aver conquistato rapidamente Gennaro Gattuso, ora è pronta l’ascesa anche nella Seleção del Ct Tite.

Come infatti riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, anche domani per il match col Cagliari dovrebbe esserci Sylvinho, assistente del commissario tecnico verdeoro, ad osservare da vicino il talento carioca. Nel caso, dopo aver preso appunti già col Napoli in Coppa Italia e contro la Roma all’Olimpico, sarebbe la terza volta consecutiva. E dalle relazioni una cosa sembrerebbe già certa: il numero 39 del Diavolo verrà sicuramente convocato per i prossimi due impegni del Brasile a marzo, e in una delle due gare giocherà anche dal primo minuto. Un Paquetá in rampa di lancio quindi, che sta facendo parlare molto di sé in patria non solo per le qualità già mostrate nel Brasileirão ma anche per aver giocato subito sei partite consecutive in Italia: un fatto assolutamente raro per un brasiliano che approda in Serie A, soprattutto se a gennaio e in una squadra gloriosa come il Milan.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Finora sono stati quasi cinquecento minuti di personalità, preparazione tattica e approccio corretto in una realtà nuova. Al tecnico piace molto definirlo un “brasiliano atipico” anche per la  propensione al lavoro sporco e alla fase di interdizione nonostante le sue qualità. Inoltre – aggiunge il quotidiano – c’è da sottolineare anche a una vita privata lontana anni luce dagli eccessi di molti connazionali. Per quanto riguarda la posizione, invece, per ora resterà quella attuale: ossia mezzala sinistra, o al massimo destra, perché a Rino non piace cambiare spesso e perché per il momento giocatore è funzionale in quella zona del campo. Quando la mediana tornerà a ranghi completi, poi si vedrà. Ma fino ad allora – suggerisce la rosea – probabilmente il brasiliano sarà diventato già imprescindibile.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy