Krzysztof Piatek Gennaro Gattuso
Krzysztof Piatek e Gennaro Gattuso (foto AC Milan)

NEWS MILAN – Calcio d’inizio di Milan-Cagliari alle 20:30 a San Siro. Nel corso del pre-partita, ecco 6 curiosità statistiche sulle due squadre in campo tra poco, riportate dai colleghi di acmilan.com:

1) Il Milan ha vinto le ultime 13 partite casalinghe contro il Cagliari in campionato, solo contro il Chievo (14) ha avuto una striscia più lunga di successi interni consecutivi nella sua storia in Serie A. In nove degli ultimi 11 match a San Siro contro i rossoblu, il Diavolo ha segnato almeno due reti.

2) Il Milan è imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato (2 vittorie e 3 pareggi): nel torneo in corso, solo una volta ha fatto meglio con sei tra agosto e ottobre 2018.

3) Krzysztof Piatek ha segnato tre gol con i suoi primi tre tiri nello specchio effettuati con il Milan in tutte le competizioni. Tra i quattro giocatori dei top 5 campionati europei che hanno segnato almeno 22 gol in questa stagione in tutte le competizioni, Piatek è quello che ha giocato meno partite (24).

4) Gianluigi Donnarumma ha subito solo quattro gol con gli ultimi 41 tiri nello specchio ricevuti da inizio dicembre ad oggi in Serie A.

5) Suso è il giocatore di questo campionato che ha servito più assist (otto), tuttavia l’ultimo passaggio vincente dello spagnolo in Serie A risale a novembre 2018.

6) Bilancio di un successo e un pareggio contro il Cagliari in Serie A da allenatore per Gennaro Gattuso. L’ultima rete realizzata in A da calciatore dal tecnico rossonero risale a maggio 2011, proprio a San Siro contro il Cagliari.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it