Milan-Cagliari, probabili formazioni: Gattuso conferma l’11 ideale

L’esultanza del Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il 2019 è iniziato piuttosto bene per il Milan, che a parte il rammarico per la Supercoppa Italiana persa nel caldo di Gedda può dirsi soddisfatto dell’avvio del nuovo anno solare.

I rossoneri però devono continuare il cammino senza ulteriori stop, cercando di mantenere quel 4° posto che garantirebbe a fine stagione l’approdo nella tanto ricercata Champions League. La squadra di Gennaro Gattuso, che nel frattempo continua a recuperare infortunati ed a completare il proprio roaster, oggi cercherà la vittoria numero 10 della stagione per superare di nuovo Roma e Lazio che hanno momentaneamente agganciato la quarta posizione.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle Milan news, CLICCA QUI <<

Milan-Cagliari, le probabili formazioni del match

Oggi il Milan, come sostiene la Gazzetta dello Sport senza grossi dubbi, si schiererà contro il Cagliari con la formazione tipo delle ultime settimane. Confermato il 4-3-3 di partenza da parte di mister Gattuso che non vanta defezioni pesanti ed è convinto di riproporre lo stesso undici visto domenica scorsa sul campo della Roma.

Donnarumma tra i pali, difesa con Calabria e Rodriguez terzini ed il tandem del momento Musacchio-Romagnoli al centro. In mediana Bakayoko e Kessié faranno legna mentre l’intoccabile Paquetà agirà più tra le linee. Il tridente d’attacco sarà ancora una volta formato da Suso, Piatek e Calhanoglu, nonostante lo spagnolo classe ’93 sia ancora alle prese con qualche problemino muscolare. Solo panchina per il rientrante Biglia, tornato tra i convocati dopo circa tre mesi.

Il Cagliari di Rolando Maran, che cerca punti per ottenere più velocemente la salvezza matematica, farà a meno dei neo-acquisti Thereau, Birsa e Cacciatore ma ritrova il talento Barella. Pronto una sorta di 4-4-1-1 con il pericolosissimo Joao Pedro che agirà alle spalle dell’unica punta Pavoletti.

Foto Gazzetta dello Sport

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy