Milan, Rodriguez: “Teniamoci il 4° posto. Piatek? Vuole sempre segnare”

ricardo rodriguez ac milan
Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

NEWS MILANRicardo Rodriguez nel post-partita di Milan-Cagliari 3-0 ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Prestazione sufficiente del terzino sinistro svizzero, attento in fase difensiva.

Queste le sue dichiarazioni dell’ex Wolfsburg sulla propria situazione, sul match di San Siro e anche su Krzysztof Piatek: «Io voglio sempre giocare e quando Gattuso mi dà fiducia provo a farlo sempre bene. Spero sempre di fare meglio per la squadra. Stasera abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, meno nel secondo. Quando vinciamo è positivo, vogliamo stare al quarto posto. Piatek? E’ tranquillo, lavora e vuole sempre fare gol. Deve continuare così».

Alessandro Costacurta gli fa notare che spinge meno in fase offensiva rispetto a una volta. Rodriguez replica: «Provo ad avanzare quando posso, ma faccio il lavoro che mi chiede il mister al 100%. Quando posso vado avanti ci vado, ho già dimostrato che posso farlo. Lo facevo al Wolfsburg e lo faccio in Nazionale, al Milan un po’ meno. Gattuso con me è come con gli altri compagni. Io provo sempre a migliorare. Penso che gli piaccia il mio calcio».

Il terzino sinistro rossonero è contento di avere la fiducia di Gennaro Gattuso, che lo ritiene un titolare inamovibile. In questa stagione Ricardo è migliorato a livello difensivo, mostrandosi più abile in determinate situazioni di gioco. Anche nella gestione della palla ha fatto progressi.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy