CorSera – Milan, conferma per Gattuso solo con la Champions

Gennaro Gattuso Milan Napoli
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

NEWS MILAN – Ora si fa sul serio in chiave Champions, e per il Milan si prospetta un importante match point. Parentesi di Bergamo a parte, lì dove il Diavolo è obbligato a uscirne comunque indenne, gli impegni con Cagliari, Empoli e Sassuolo in casa e la trasferta di Verona risultano infatti un grande assist per i rossoneri.

La squadra di Gennaro Gattuso è chiamata a difendere a denti stretti il quarto posto, una meta fondamentale per i piani ambiziosi di Elliott Management Corporation ma in fondo anche per lo stesso allenatore. Perché Rino – assicura il Corriere della Sera – , nonostante un contratto fino al 2021, è già consapevole che il suo futuro dipenderà strettamente da questo fattore. Il suo prosieguo sulla panchina milanista è legato a quest’esito: in caso di Champions la conferma sarebbe praticamente scontata, così come invece lo sarebbe una separazione in caso di obiettivo fallito.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Una sfida che l’allenatore intende continuare a combattere con i suoi pretoriani, a partire da Hakan Calhanoglu riconfermato nonostante un’involuzione tecnica sconcertante. Il problema è che da qualche tempo anche dall’altra fascia non arrivano risposte, perché Suso non sta bene e si sospetta di una forma di pubalgia. Servirà una loro svolta o nuove soluzioni per mantenere il giusto ritmo in questo rush finale, tipo l’avanzare Lucas Paquetá nel tridente o l’inserimento di un rientrante Lucas Biglia in mediana. Prima di tutto però testa a stasera: contano solo i 3 punti, in qualunque modo arrivino.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy