Esultanza Milan-Cagliari
Esultanza Milan-Cagliari (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un contro sorpasso triplo e feroce, con un messaggio chiaro: il Milan c’è e non molla. In attesa del big match di Bergamo della prossima settimana, il Diavolo travolge in scioltezza il Cagliari di Rolando Maran e si riprende il 4° posto fondamentale per il finale di stagione.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Un super 2019 finora, con una crescita esponenziale e un ribaltone totale rispetto agli affanni di fine anno. Come evidenzia il Corriere dello Sport oggi in edicola, i 70 milioni di euro investiti da Elliott Management Corporation sono stati uno sprint fondamentale per la rinascita rossonera. Ma non è solo questo. Agli inserimenti fondamentali di Krzysztof Piątek e Lucas Paquetá si sono aggiunti una serie di fattori, dove in ognuno di questi è stato fondamentale Gennaro Gattuso. La solidità del Milan è infatti frutto del suo lavoro, dell’intuizione di Tiémoué Bakayoko davanti alla difesa, dell’inserimento lampo di Paquetá e della libertà d’inserimento d’inserimento concessagli, del pieno recupero di un Gianluigi Donnarumma tornato al top e dell’applicazione che impone a tutti di mettere in campo. La sua è una vera squadra, umile, motivata e dedita al sacrificio come dimostrano i ripiegamenti di Suso e Hakam Calhanoglu. Il tecnico non ha mai smesso nell’essere un faro per i suoi, anche nei momenti più difficili. Bravo nel toccare le corde giuste, nel proteggere i suoi, nella gestione dei casi delicati stile l’addio di Gonzalo Higuaín e nel trovare sempre nuove soluzioni malgrado gli innumerevoli problemi. Tutti credono in lui e nessuno molla di un centimetro. Risultato: semifinale di Coppa Italia, attuale quarto posto e solo 4 gol incassati negli ultimi 9 turni di campionato. E’ questa la vera base per la Champions League.

 

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore