Carnevali (d.g. Sassuolo): “Locatelli? A Milano non sentiva fiducia”

Giovanni Carnevali e Giorgio Squinzi
Giovanni Carnevali e Giorgio Squinzi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Fino a due anni fa era considerato uno degli enfant prodige della scuola Milan, un talento esploso improvvisamente come tanti altri coetanei.

Ma se Donnarumma o Calabria o Cutrone si stanno imponendo con fiducia e qualità nella rosa titolare del Milan, per Manuel Locatelli le porte della formazione rossonera si sono chiuse anzitempo. E’ stato lo stesso centrocampista, come spiegato già in settimana in un’intervista, a decidere di andar via dal club in cui è cresciuto e iniziare l’esperienza al Sassuolo.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

Oggi alla Gazzetta dello Sport il d.g. emiliano Giovanni Carnevali ha parlato proprio di Locatelli, elogiandone le caratteristiche nel giorno del suo ritorno a San Siro contro il Milan: “Locatelli è un giocatore di grande prospettiva per noi e per la Nazionale, ci crediamo per oggi e per il futuro. Sta crescendo e lo farà ancora in un ruolo dove imporsi ai massimi livelli è sempre più difficile. Siamo molto soddisfatti di lui”.

Il dirigente ha parlato così dell’affare che lo ha visto sbarcare a Sassuolo in estate: “Durante la trattativa è stato un nostro alleato: in certe situazioni, e vale anche per il Milan, c’è la necessità di cambiare. Non so se loro si siano pentiti, non è questo il punto. Ognuno aveva le sue ragioni: Locatelli era felice della nuova esperienza da noi, magari dall’altra parte non sentiva più tanta fiducia”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy