Juventus, Agnelli: “Il 4-0 di Milan-Barcellona nel 1994 indimenticabile”

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli (©Getty Images)

NEWS MILANAndrea Agnelli ha rilasciato una lunga intervista sul sito dell’UEFA, durante la quale ha sfogliato il proprio libro dei ricordi. Tra questi, anche alcuni riguardanti il Milan e Marco Van Basten.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Alla domanda su quale fosse la partita più emozionante che ricorda della Champions League, il presidente della Juventus ha ricordato anche la storica finale di Champions League vinta dal Milan ad Atene nel 1994 contro il Barcellona di Cruijff strapazzato 4-0 dai rossoneri allenati da Fabio Capello: “Una delle partite europee che ricordo con più piacere è la semifinale della Champions 1997, quando la Juventus vinse 2-1 ad Amsterdam contro l’Ajax. Ma anche il 4-0 del Milan al Barcellona nel 1994 è stata una partita indimenticabile, per il calcio italiano e non solo”.

Riguardo ai gol più belli mai visti dal vivo, cita invece Marco Van Basten, altra gloriosa leggenda del Milan e dell’Olanda: “Tra quelli che ho visto senza dubbio quello di Van Basten in Olanda-Urss all’Europeo 1988, insieme alla rovesciata che Cristiano Ronaldo ha segnato contro di noi lo scorso anno”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy