Paquetà ha conquistato il Milan: ma Lucas non vuole fermarsi

Paqueta lucas
Lucas Paquetà (©Getty Images)

NEWS MILAN Lucas Paquetà rivelazione della squadra rossonera, senza dubbio. Arrivato a gennaio 2019, si è subito preso il posto da titolare e ha conquistato tutti. A Milanello i rapporti sono ottimi con tutti e anche i tifosi lo adorano.

Il numero 39 del Milan si è saputo integrare subito nella nuova realtà, pur provenendo da un calcio completamente diverso. Ha dimostrato di avere un approccio e una mentalità di stampo europeo, qualcosa di atipico per chi viene dal Paese sudamericano e spesso a livello tattico va disciplinato. Lui no, immediatamente si è calato positivamente nel ruolo di mezzala sinistra andando a sostituire un titolare come Giacomo Bonaventura.

-> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle ultime news MilanLEGGI QUI.

News Milan, Paquetà vuole crescere ancora

Era immaginabile che ci volesse del tempo per ambientarsi, ma le qualità di Paquetà hanno spinto Gennaro Gattuso a schierarlo titolare già dalla prima partita e da allora non è mai stato messo in panchina. Come riportato da Tuttosport, il talento brasiliano ha conquistato la fiducia di mister e compagni. E la dirigenza gongola per averlo preso. Seppur attento tatticamente e predisposto al sacrificio, Lucas non rinuncia a volte a qualche giocata del suo vasto repertorio tecnico. La personalità non gli manca. E neppure la voglia di migliorarsi: ha raggiunto un livello buonissimo, però punta a crescere ulteriormente.

Agendo da mezzala sinistra, il suo feeling col terzino (Ricardo Rodriguez) e l’esterno (Hakan Calhanoglu) è via via migliorato. La catena sinistra del Milan funziona abbastanza bene. L’ex Wolfsburg riesce a coprire bene, dovendo rinunciare a qualche sortita offensiva per evitare di squilibrare la squadra. E gli scambi di posizione tra Paquetà e Calhanoglu levano dei punti di riferimento agli avversari, rendendo più imprevedibile la manovra rossonera. L’ex Flamengo sa giocare anche in zona più avanzata e ciò tornerà utile semmai Gattuso decidesse di cambiare modulo. Già a volte durante le partite vediamo un 4-2-3-1 in fase offensiva con Lucas trequartista. Una soluzione che può tornare utile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy