Milan, un super Donnarumma e la rivincita nel derby

Gianluigi Donnarumma e Krzysztof Piatek
Gianluigi Donnarumma e Krzysztof Piatek (©Getty Images)

NEWS MILAN – Un girone dopo, Gianluigi Donnarumma prepara la grande rivincita. Perché quell’incertezza allo scadere nel derby d’andata, di fatto, è stata l’unica grande macchia di una sua super stagione al Milan. E ora c’è un ottimo modo per farsi perdonare: blindare la porta e la Champions League.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

Ed è anche il momento di sfatare il tabù. Perché il portiere stabiese – sottolinea il Corriere dello Sport – non vince una stracittadina dall’oramai lontano gennaio 2016: 3-0 netto, proprio nell’annata in cui Sinisa Mihajlovic lo lanciò titolare ai danni di un decisamente più blasonato Diego Lopez. I successi, tuttavia, si sono fermati a quella gara, dove da allora sono arrivati soltanto tre pareggi e due sconfitte. Appena una vittoria su 6 partite: un dato che va urgentemente aggiornato quanto prima, a partire da domani.

Dall’errore dello scorso ottobre però è cambiato tutto: protagonista assoluto delle ultime uscite, l’estremo difensore classe 99 ora si presenta al picco d’autostima e pieno di entusiasmo. Donnarumma è infatti tornato a essere uno dei punti di forza della squadra, un pilastro della formazione titolare di Gennaro Gattuso. La crescita – rivela il quotidiano – è da attribuire anche al cambio di allenamenti, grazie al lavoro svolto con i preparatori Valerio Fiori e Gigi Ragno, che non solo hanno insistito sui difetti del passato, ma hanno puntato maggiormente sull’elasticità e sulla forza nelle esercitazioni quotidiane. Il salto di qualità però è avvenuto soprattutto sotto il profilo mentale: ora gioca con la testa sgombra e senza paura. E col tormentone rinnovo anche svanito, è tornato a essere finalmente un fenomeno tra i pali.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy