Milan, Rodriguez e Laxalt non convincono. Cinque opzioni a sinistra

Calciomercato Milan: Rodriguez e Laxalt potrebbero lasciare Milanello in estate. Tre nomi in lista per sostituirli.

emerson ac milan
Emerson Palmieri proposto a Leonardo (©Getty Images)

In casa Milan c’è aria di rivoluzione. Per la rosa sì, ma anche a livello dirigenziale. Leonardo rischia in caso di mancata qualificazione in Champions League, ma nel frattempo continua a studiare le mosse per il calciomercato estivo.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sulle news MilanCLICCA QUI <<

In questa stagione non ha brillato particolarmente Ricardo Rodriguez, un intoccabile dello scacchiere di Gennaro Gattuso. Un giocatore importante più che per doti difensive, per la sua capacità di giocare sempre bene la palla, anche sotto pressione. Un regista esterno insomma, che però in questi mesi ha fatto un po’ di fatica ad emergere. I tifosi lo hanno preso di mira e ora si ragiona sul suo futuro. Come scrive ‘Tuttosport’, lo svizzero è ancora relativamente giovane – è un classe ’92 – e ha mercato in Germania; cederlo non dovrebbe essere un problema. Più difficile piazzare Diego Laxalt, pagato 18 milioni l’estate scorsa e oggi svalutato. Il Milan spera in una grande Copa America. Piace all’Atalanta. Infine, sempre a sinistra, c’è Ivan Strinic, mai utilizzato quest’anno per diversi problemi fisici – fra cui uno anche al cuore. Ha ancora due anni di contratto e potrebbe rimanere come vice del nuovo titolare.

PSG-DONNARUMMA, RITORNO DI FIAMMA: IL MILAN CI PENSA

https://www.youtube.com/watch?v=b6lUG7_okN0

Milan, da Emerson a Pellegrini

Ecco perché il Milan sta pensando di cambiare completamente la fascia sinistra. Diversi nomi sono finiti nella lista di Leonardo. Emerson Palmieri è il primo nome della lista: è stato proposto ai rossoneri in occasione di un discorso per Malcom del Barcellona. Se dovesse arrivare Maurizio Sarri, il suo acquisto è più che probabile. I ‘Blus’ a breve riaccoglieranno Baba e Ola Aina, di rientro dai prestiti, e bisognerà per forza cedere qualche terzino. Ma il brasiliano non è l’unica opzione. I rossoneri hanno fatto un sondaggio anche per Cristiano Biraghi della Fiorentina, valutato però 20 milioni. Una cifra effettivamente troppo alta. Più semplice invece arrivare a Marc Cucurella, giovanissimo terzino di proprietà del Barcellona, quest’anno in forza all’Eibar, dove ha disputato un’ottima stagione. Sul taccuino anche altri due nomi: Timothy Castagne, di cui abbiamo parlato più volte, e infine la novità Luca Pellegrini: è della Roma, da gennaio a giugno è in prestito al Cagliari e si è messo in luce per ottima gamba, tecnica e personalità. Il Milan sempre più verde, non è da escludere questa ipotesi, molto più fattibile anche economicamente rispetto alle altre. Ma sono soltanto idee. Senza la cessione di almeno uno fra Rodriguez e Laxalt, non arriveranno esterni.

MILAN, SALGONO LE QUOTAZIONI DI DANI OLMO: LA RICHIESTA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy