Sportmediaset – Milan, incontro Gazidis-Sarri: pronta l’offerta

News Milan: Ivan Gazidis potrebbe incontrare Maurizio Sarri a Londra per convincerlo ad accettare.

Maurizio Sarri - Chelsea
Sarri-Milan, a breve un incontro a Londra (©Getty Images)

Uno dei palpabili per la panchina del Milan è Maurizio Sarri. Il tecnico piace molto alla società di via Aldo Ross, per stile di gioco e abilità con i giovani. Convince anche una buona fetta della tifoseria.

Ieri sono arrivate delle indiscrezioni in merito alla decisione del Chelsea di esonerarlo, nonostante gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione. Ricordiamo che ha chiuso il campionato al terzo posto, quindi con la qualificazione in Champions League, ed è in finale di Europa League contro l’Arsenal. Roman Abramovich però vorrebbe cambiare guida tecnica: più che per questioni di campo, il presidente non è contento di alcune sue usciti e non è ben visto dai tabloid. Ci sono poi degli scontri con la società: l’ultimo, la decisione di giocare un’amichevole negli Stati Uniti poche settimane prima della finale di EL. E infatti si è infortunato Ruben Loftus-Cheek.

GASPERINI-ROMA, C’E’ L’ACCORDO. I DETTAGLI DEL CONTRATTO

Gazidis incontrerà Sarri a Londra

Intanto arrivano voci molto importanti in tema Milan. Stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, Ivan Gazidisattualmente in Russia per scopi commerciali – si dovrebbe spostare a Londra nelle prossime ore dove potrebbe incontrare proprio Sarri e provare a strappargli un sì. Leonardo rimarrà invece a Milano per altre questioni. Si tratta quindi di un’iniziativa dell’amministratore delegato rossonero, che vuole avere un primo incontro con l’allenatore del Chelsea per capire se ci sono margini di manovra o meno. Un primo confronto per vedere se ci sono le basi per chiudere l’operazione. Pare ci sia già un’idea sull’offerta, ovvero un triennale da 3 milioni netti a stagione. Su Sarri sappiamo che c’è da tempo anche la Roma, che però pare essersi allontanata. Infatti il club giallorosso avrebbe scelto Gian Piero Gasperini, con cui ci sarebbe già una base d’accordo: triennale da 2,5 milioni a stagione. Il Milan non esclude la possibilità di confermare Gennaro Gattuso in caso di Champions League. Ma questa voce del possibile incontro Gazidis-Sarri cambia ogni scenario. Vediamo se avverrà davvero e quali saranno le conseguenze.

SARRI IN BILICO: IL CHELSEA PENSA A JAVI GARCIA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy