Sky – Milan forte su Manolas: trattativa in corso

Manolas
Kostas Manolas (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La priorità di mercato del Milan resta il centrocampo, visto che si parla da giorni di una possibile rivoluzione per la metà campo del futuro.

Ma occhio anche ad interventi in difesa da parte dei rossoneri; di base la squadra di Marco Giampaolo dovrebbe andare a sostituire la partenza sicura di Cristian Zapata, magari con un centrale giovane e di prospettiva. Ma nelle ultime ore si è aperta la possibilità di inserirsi nella trattativa che porta ad un forte difensore centrale della nostra Serie A.

>> Per seguire tutti gli aggiornamenti sul calciomercato MilanCLICCA QUI <<

Calciomercato Milan, i rossoneri fanno sul serio per Manolas

Secondo la redazione di Sky Sport 24 il Milan starebbe continuando a provare la trattativa per Kostas Manolas, difensore greco della Roma classe ’91. Pare che la carriera giallorossa del centrale sia ormai agli sgoccioli, visto che dopo cinque stagioni comunque positive sembra essersi rotto l’idillio, con il numero 44 che sarebbe propenso a provare nuove esperienze professionali altrove, anche restando in Italia.

Manolas piace molto al Milan che vuole provare ad impostare una trattativa con la Roma: il difensore ha una clausola rescissoria impostata nel suo contratto da 36 milioni di euro (33 destinati alla Roma e 3 a lui stesso), ma i rossoneri sperano di ottenere uno sconto sulla vendita di Manolas, aprendo i negoziati con il club capitolino. Non è da escludere che possano essere inserite contropartite tecniche nei dialoghi tra le due società.

Occhio però al Napoli e alla Juventus, club italiani che hanno inserito da tempo il nome di Manolas nella propria lista della spesa estiva. Il Milan si è inserito con forza e vuole regalare a Giampaolo uno stopper veloce e tenace che possa integrarsi perfettamente con Alessio Romagnoli. Da valutare anche le richieste dell’agente Mino Raiola, che potrebbe chiedere un ingaggio altissimo (intorno ai 5 milioni netti) per il suo assistito ellenico.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy