Il Milan accelera per Bennacer: ecco l’offerta di contratto

Il Milan fa sul serio per Ismael Bennacer dell’Empoli e ha già predisposto l’offerta da presentare al suo agente per il contratto

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (©Getty Images)

Il Milan da tempo sembra aver sciolto le riserve ed i dubbi riguardo a chi sarà il prossimo regista difensivo della squadra allenata da Marco Giampaolo.

L’algerino Ismael Bennacer è il talento individuato dal club e dalla sua dirigenza per svolgere il ruolo di metronomo di centrocampo. Colui che è stato anche premiato come miglior calciatore della Coppa d’Africa 2019 nella fase a gironi sarebbe da giorni molto vicino all’approdo al Milan, anche se mancano ancora gli accordi definitivi tra le parti.

Calciomercato Milan LIVE, le notizie di oggi 9 luglio 2019

Calciomercato Milan, per Bennacer è pronto un contratto quinquennale

In realtà Milan ed Empoli, squadra che detiene il cartellino di Bennacer, sembrano aver trovato un principio d’accordo visti anche i buoni rapporti tra i club e la recente operazione Rade Krunic andata a buon fine ed ufficializzata ieri.

Manca invece l’ok dell’entourage del centrocampista algerino classe ’97; secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, esperto di mercato della Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe presentato la propria offerta agli agenti del centrocampista cercando così di accelerare i tempi: quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione più eventuali bonus.

Una proposta che Bennacer certamente apprezzerà, visto che attualmente percepisce solo 350 mila euro annui dall’Empoli e oltre a passare in un club di prima fascia andrebbe ad incrementare nettamente i propri guadagni personali. Con queste premesse dunque il Milan cercherà di chiudere il suo terzo acquisto estivo, dopo Krunic ed Hernandez, il prima possibile, anche se dovrà attendere la fine del mese di luglio per abbracciare Bennacer, visto che il talento cercherà di raggiungere la finalissima della Coppa d’Africa con la sua Algeria.

PSG e due club della Premier League su Bakayoko

Keivan Karimi – Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy