Gazzetta – Conti via in prestito? Milan su Jacopo Sala

Milan, prende corpo l’idea del prestito per Andrea Conti. Al suo posto ci sarebbe già pronto Jacopo Sala: i motivi della valutazione

Andrea Conti AC Milan
Andrea Conti (©Getty Images)

Andrea Conti lontano dal Milan a titolo temporaneo: come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è questa l’ultimissima idea in casa rossonera. Anche perché nel caso ci sarebbe già pronto il sostituto.

Jacopo Sala sarebbe il nome scelto dalla società in caso dovesse andar via l’ex Atalanta in prestito. L’ipotesi prenderebbe corpo perché dopo due stagioni fermo, l’esterno ha bisogno di rilanciarsi con vigore. E in rossonero, sebbene il tecnico punti tantissimo su di lui, non è detto che nell’immediato già ci riesca data la presenza di Davide Calabria.

Conti, via solo in prestito secco

Così spunta l’ipotesi che farebbe tutti felici. In primis il giocatore, il quale avrebbe un intero anno per lavorare con serenità e senza ansie da gerarchie. Poi Calabria che continuerebbe a essere il padrone della fascia destra in attesa della resa dei conti e infine, ma non in ultimo, il Milan, il quale vedrebbe valorizzato allo stesso tempo due grandi giocatori che, giocoforza, si ostacolerebbero a vicenda.

La dirigenza rossonera valuta lo scenario ma con una parola d’ordine chiave: solo prestito secco. Tempo di una stagione e via, senza nemmeno valutare alcuna possibilità di riscatto. Perché la società punta forte sul 25enne di Lecco, e aspetta solo che lavori con calma e ritrovi la brillantezza di un tempo.

Del resto già lo scorso anno, nella seconda parte di campionato, aveva mostrato cose importantissime. Era diventata un’arma preziosa a servizio di Gennaro Gattuso, servendo assist importanti in diverse partite cruciali del Diavolo.

Conti non vuole lasciare il Milan

Parallelamente, sempre in prestito – o al massimo aggiungendoci un diritto di riscatto – arriverebbe poi Sala dalla Liguria. A 27 anni e dopo tre stagioni in blucerchiato, sarebbe entusiasta di una chance a San Siro e accetterebbe volentieri anche il ruolo di vice sulla corsia destra. Si tratta di un giocatore che ha fatto bene negli ultimi anni, ma non è certamente un giocatore di livello. Ecco perché a noi di MilanLive.it non ci sembra questa un’opzione possibile.

Conti e il suo agente hanno più volte detto che il ragazzo vuole rimanere al Milan, vuole provare ad imporsi nelle gerarchie ed è al lavoro per farlo. Ha tanta voglia di mettersi in mostra e questa può essere la stagione del riscatto. Deve lavorare molto per convincere Giampaolo ma, soprattutto, spodestare Calabria dal ruolo da titolare. L’ex Primavera è un punto di forza e lo ha dimostrato anche contro Bayern Monaco e Benfica.

 

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy