Amichevole, Cesena-Milan 0-0: pareggio deludente dei rossoneri

Diretta live con tutti gli aggiornamenti sull’amichevole Cesena-Milan che si disputa all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi. Ultimo test pre-campionato per la squadra di Giampaolo.

Orogel Stadium-Dino Manuzzi
Orogel Stadium-Dino Manuzzi (Getty Images)

Oggi per il Milan di Marco Giampaolo ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, previsto il 25 agosto contro l’Udinese in Friuli. All’Orogel Stadium-Dino Manuzzi i rossonero hanno affrontato il Cesena di Francesco Modesto, squadra che milita in Serie C.

La partita è stata trasmessa dalle 20:30 in diretta TV sul canale Milan TV, mentre la diretta streaming era  a disposizione sulla pagina ufficiale Facebook del club e anche sulla nuova app per clienti Apple (quelli Android devono aspettare ancora qualche giorno). Per i tifosi più opzioni per seguire l’ultimo test estivo del Diavolo.

Cesena-Milan: diretta live e risultato in tempo reale del match

90′ – Match concluso! Cesena-Milan termina 0-0! Prova complessivamente non positiva dei rossoneri, che comunque sono andati meglio nella ripresa che nel primo tempo. Gli ingressi di Paquetà e Kessie hanno dato qualcosa in più, non c’è dubbio. Però non basta, servirà essere pronti domenica prossima in campionato contro l’Udinese.

89′ – Altri colpo di testa di Butic, che stavolta non inquadra la porta.

85′ – Dentro Daniel Maldini per Piatek.

82′ – Donnarumma salva il Milan sul colpo di testa ravvicinato di Butic!

77′ – Chance anche per André Silva, che però in area avversaria è troppo lento nell’andare al tiro e viene fermato. Male il portoghese.

77′ – Milan vicino al gol, ottimo cross di Kessie per il colpo di testa di Paquetà e Agliardi è bravo a respingere!

76′ – Entrano Duarte e André Silva per Musacchio e Castillejo.

75′ – Bellissimo assist di Calhanoglu per l’ottimo inserimento in area di Calabria, che da ottima posizione calcia malissimo e non inquadra la porta.

72′ – Giampaolo inserisce Kessie al posto di Borini.

69′ – Conclusione debole di Valencia, blocca Donnarumma.

66′  – Palla filtrante messa da Suso per Piatek, purtroppo leggermente lunga e dunque il polacco non ci può arrivare. Agliardi blocca.

62′ – Calhanoglu ci prova col destro dalla distanza, pallone che non inquadra la porta.

60′ – L’ingresso di Paquetà ha migliorato la manovra di gioco rossonera.

55′ – Bellissimo pallone servito da Paquetà sulla corsa a Rodriguez, che cerca di servire Castillejo, che viene anticipato da Sabato.

53′ – Punizione di Calhanoglu deviata dalla barriera e Agliardi respinte coi pugni il pallone.

50′ – Errore grave del Cesena in disimpegno, il pallone viene recuperato da Castillejo che poi in area di rigore spreca l’occasione da gol sbagliando la scelta.

48′ – Conclusione col destro di Suso, para Agliardi.

46′ – Iniziato il secondo tempo! Entrato Paquetà per Biglia, con Calhanoglu schierato regista a centrocampo.

45′ – Primo tempo terminato, Cesena-Milan 0-0. Rossoneri un po’ deludenti. Da capire se dietro ci siano dei carichi di lavoro importanti che stanno un po’ condizionando la prestazione oppure se la mancata brillantezza deriva da altro. Speriamo di vedere qualcosa di meglio nella ripresa.

45′ – Occasione rossonera sugli sviluppi di un corner, ma la deviazione di Romagnoli trova la parata pronta di Agliardi.

44′ – Conclusione da fuori area di Calhanoglu, pallone deviato in angolo.

38′ – Nuova occasione per Suso su punizione, che sempre da lontano stavolta manda alto. Sempre 0-0 il risultato.

35′ – Buona azione del Milan iniziata da Musacchio, che dopo una combinazione con Calabria arriva al cross dal fondo ma la difesa bianconera si salva evitando che il pallone arrivi a Castillejo, pronto al tap-in.

30′ – Poche emozioni al Dino Manuzzi.

25′ – Nessun tiro in porta del Milan, tolta la punizione di Suso a inizio match.

23′ – Brutta entrata di Valeri su Calabria e ammonizione per lui. Un fallo gratuito e gli animi si scaldano in campo.

17′ – Gol annullato al Cesena per fuorigioco di Valeri, che forse era in gioco.

14′ – Cesena pericoloso, cross insidioso dalla fascia destra e Serao per poco non riesce di testa a indirizzare verso la porta di Donnarumma.

10′ – Superati i primi 10 minuti di gara, nessuna occasione da segnalare. Cesena aggressivo in campo, lo si nota anche negli interventi.

6′ – Calabria rimasto a terra dopo il brutto intervento di Cortesi. Davide poi si riprende e torna a giocare.

4′ – Romagnoli provvidenziale nel fermare in area rossonera l’iniziativa di un avversario.

3′ – Punizione dalla distanza di Suso, Agliardi respinge! Tentativo niente male dello spagnolo.

20:30 – L’arbitro ha fischiato, partiti!

20:28 – Le squadre sono in campo, pronte per iniziare a giocare.

Ore 20:20 – Mancano solamente 10 minuti all’inizio della partita.

Formazioni ufficiali di Cesena-Milan: Giampaolo conferma il 4-3-1-2

Giampaolo conferma il modulo 4-3-1-2 e le scelte sono quelle date per certe già alla vigilia del match. Ecco le formazioni ufficiali di Cesena-Milan.

CESENA: Agliardi; Maddaloni, Brignani, Sabato; Capellini, Franco, Rosaia, Valeri; Borello, Sarao, Cortesi. A disp.: Olivieri, Russini, De Feudis, Butic, Valencia, Franchini Ricci, Pantaleoni, Ciofi, Brunetti, Stefanelli. All.: Modesto

MILAN: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. A disp.: A. Donnarumma, Soncin, Conti, Strinic, Gabbia, Brescianini, Paquetà, Kessie, Mionic, Maldini, A. Silva. All.: Giampaolo

Amichevole Cesena-Milan: le probabili formazioni

Giampaolo oggi rinuncia a due degli ultimi nuovi acquisti: Ismael Bennacer, da poco rientrato dalle vacanze post Coppa d’Africa, e Rafael Leao (leggero infortunio). Out pure Rade Krunic. Non convocati neanche Pepe Reina (non al 100%) e Diego Laxalt (cedibile). Ovviamente è assente anche Mattia Caldara, alle prese col recupero da un infortunio e che potrà rientrare solo verso ottobre.

Ci sarà invece Leo Duarte, l’ultimo arrivato in casa Milan e desideroso di esordire con la maglia rossonera. Il difensore brasiliano dovrebbe partire dalla panchina, visto che Giampaolo intende schierare la probabile formazione che vedremo contro l’Udinese nel prossimo weekend. Modulo 4-3-1-2 confermato, ovviamente, e Jesus Suso sempre trequartista alle spalle della coppia Piatek-Castillejo. In difesa Davide Calabria, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez davanti a Gigio Donnarumma. A centrocampo terzetto Borini-Biglia-Calhanoglu.

Cesena-Milan: probabili formazioni

Cesena (3-4-3): Agliardi; Ricci, Brignani, Sabato; Capellini, Rosaia, Franco, Valeri; Borello, Sarao, Russini.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek.

Cesena-Milan: dove vedere l’amichevole in diretta tv e streaming

Impostazioni privacy