Coreografia Curva Sud: “Anche il patrono è caduto in tentazione”

La coreografia della Curva Sud per il derby Milan-Inter di questa sera. Protagonista Sant’Ambrogio, il patrono della città di Milano.

coreografia curva sud milan inter
La coreografia della Curva Sud (©Getty Images)

Come di consueto, la Curva Sud ha dato spettacolo anche per il derby di questa sera. La coreografia stavolta riguarda proprio la rivalità coi nerazzurri e Sant’Ambrogio, il patrono della città, “caduto in tentazione”.

La gigantografia riguarda proprio la figura del Santo che “schiaccia” un serpente, cioè il Biscione, simbolo dell’Inter. Poi la frase: “La leggenda narra una storia frutto di fantasia ed immaginazione ma la realtà insegna che anche il patrono è caduto in tentazione“. Uno slogan da brividi e una coreografia, come sempre, straordinaria.

Una partita molto importante quella di stasera per le due squadre. Per la prima volta Marco Giampaolo e Antonio Conte si affrontano e giocano questo derby. A San Siro è uno spettacolo unico: prima del match un meraviglioso gioco di luci ha accompagno le coreografie delle due curva e i cori dei tifosi per le loro squadre.

Per ora si è giocata soltanto una parte del match, c’è ancora una vita davanti. Vedremo alla fine chi esulterà.

Milan-Inter: dove vedere il derby in diretta tv e streaming

Impostazioni privacy