Milan, occhi a destra: sondaggio per Aurier e obiettivo Celik

Milan, l’obiettivo è un terzino destro per gennaio: con Davide Calabria in difficoltà e Andrea Conti in possibile uscita, il Diavolo ha già puntato due profili stranieri. 

Serge Aurier
Serge Aurier (©Getty Images)

Milan, l’obiettivo è un terzino destro. Come infatti riferisce Tuttosport oggi in edicola, il club già guarda a gennaio. E con un Davide Calabria in difficoltà e un Andrea Conti potenzialmente in uscita, il primo rinforzo potrebbe arrivare proprio sulla fascia.

Così ci sarebbero già state le prime mosse della dirigenza rossonero. Come svela il quotidiano, il Diavolo si sarebbe già mosso, invano, per l’ivoriano Serge Aurier. Classe 92, si tratta di giocatore atleticamente forte e con esperienza internazionale.

Milan, caccia a un terzino destro per gennaio

Ma il Tottenham, come noto, non è partito bene e ha prontamente respinto i primi sondaggi milanisti. Anche perché dopo la cessione di Kieran Trippier, l’ex PSG è di fatto diventato titolare alla corte di Mauricio Pochettino.

Ed è così quindi che la società ha virato su un altro profilo, ossia il 22enne turco Mehmet Zeki Celik. Cresciuto nell’Instanbulspor, nel 2018 è sbarcato al Lille, società di provenienza di Rafael Leão nonché “amica” del Milan, in virtù del rapporto forte con Elliott Management Corporation.

La soluzione quindi potrebbe arrivare dal contesto transalpino: 34 presenze con un gol e cinque assist alla prima stagione, 9 con due assist in questa seconda in corso. Acquistato per poco più di due milioni, oggi ne vale oltre 20.

Un possibile segnale in tal senso – suggerisce Ts – potrebbe essere arrivato già ieri, poiché Sascha Empacher, agente dell’agenzia tedesca Spocs, ha fatto visita a Casa Milan. Avrebbe offerto il centrocampista Mohamed Elneny dell’Arsenal attualmente in prestito al Besiktas, ma non è da escludere che possa agire anche da intermediario per altri suoi connazionali. In estate, del resto, ha già fatto da intermediario nell’operazione per Ozan Kabak, il quale, però ha preferito lo Schalke 04 al Milan. Chissà che Empacher non ci riprovi…

Tuttosport – Milan, a gennaio possibile prestito per Conti

Impostazioni privacy