Paquetà: “Pioli mi incoraggia a prendere rischi. Più libero a destra”

Lucas Paquetà ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV, alla vigilia della sfida contro la Lazio. Ecco le dichiarazioni del fantasista brasiliano. 

Lucas Paquetà Milan SPAL
Lucas Paquetà (©Getty Images)

Intervista a Lucas Paquetà, alla vigilia di Milan-Lazio. Il fantasista brasiliano ha parlato di diversi temi, con riferimento all’ultima partita giocata appena due giorni fa contro la SPAL e sul suo rapporto all’interno della squadra.

Anzitutto è tornato alla sfida di giovedì contro la SPAL, nella quale ha giocato bene e sfiorato il gol nel finale: “È stata una vittoria importantissima che ci dà fiducia per continuare a fare bene e lavorare duramente. Abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister. Dobbiamo migliorare e vogliamo farlo, già dalla prossima  per portare a casa un altro risultato positivo”.

Sulle parole di mister Pioli prima della sfida contro la SPAL: “Ci ha detto che spesso le partite sono decise dagli episodi e se non abbiamo vinto con il Lecce è proprio per un episodio. Sapevamo che non sarebbe più potuto succedere e abbiamo cercato di giocare concentrati al massimo per tutti i 90 minuti, portando a casa la vittoria”.

Sulla preparazione della prossima partita: “Oggi abbiamo fatto una sessione video per vedere cosa possiamo migliorare, le cose giuste che abbiamo fatto, sempre con l’attenzione rivolta alla prossima partita, al lavoro quotidiano, per poter migliorare per il bene del Milan”.

Paquetà tra cambio ruolo e obiettivi

Pioli, a differenza di quanto visto con Gattuso e Giampaolo, ha cambiato le posizioni di Paquetà e Kessie, invertendoli: “Quello che cambia è che giocando in questo ruolo (sul centro-destra) ho la palla sull’interno con il mio piede preferito, poi con mister Pioli ho più libertà. Mi dà più coraggio a prendere dei rischi, provare giocate diverse, cercare l’assist per i compagni o provare la conclusione”.

Sulla fase difensiva con Stefano Pioli: “Nei movimenti senza palla devi difendere, correre e aiutare la squadra perché se vuoi avere il pallone lo devi prima recuperare e questo è quello che il mister vuole da noi”.

Su Theo Hernandez: “E’ un ottimo giocatore, un grande professionista, un ragazzo squisito che cerca sempre di aiutare tutti i compagni e sta giocando davvero bene, sta migliorando molto e sono sicuro che ci darà una grande mano”.

Sul momento della squadra e sulla prossima partita contro la Lazio: “Dobbiamo restare positivi. Stiamo lavorando per vincere domenica. Noi dobbiamo sempre cercare di vincere, sia che giochiamo con la SPAL, sia con la Lazio, dobbiamo sempre pensare positivo e dare il massimo”.

Sulla ricerca della vittoria: “Vincere aiuta sempre, il morale cresce e si lavora in un ambiente più sereno, quindi sappiamo che dobbiamo continuare a vincere e stiamo lavorando per portare a casa altri risultati positivi nelle prossime partite”.

Impostazioni privacy