Home Milan News Juventus-Milan, duello tra opposti: Pioli a caccia di certezze

Juventus-Milan, duello tra opposti: Pioli a caccia di certezze

Sarà una sfida tra squadre completamente agli antipodi il posticipo di questa sera tra Juventus e Milan, che si giocherà allo Stadium alle 20:45.

Stefano Pioli
Stefano Pioli e Ismael Bennacer (©Getty Images)

Un tempo, almeno fino ad una decina di anni fa, Juventus e Milan erano considerate le due grandi forze del calcio italiano, due potenze internazionali che si contesero persino una finale di Champions League nel 2003.

Oggi è forse il momento storico in cui le due squadre sono maggiormente agli antipodi; stasera bianconeri e rossoneri si sfidano in un duello tra opposti.

Da una parte la Juve campione d’Italia in carica, che negli ultimi otto anni ha vinto altrettanti scudetti, ha disputato due finali di Champions e conquistato sedici trofei in totale.

Dall’altra un Milan che da anni ormai arranca, continua a cambiare allenatori senza trovare continuità e si aggrappa all’unica coppa vinta in questa decade: la Supercoppa Italiana 2017 a Doha, proprio contro i bianconeri.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, se a Maurizio Sarri riesce tutto anche facendo giocare non benissimo la sua Juventus, il tecnico rossonero Stefano Pioli è ancora a caccia di certezze.

Deve trovare gioco, schemi, leadership e soprattutto convinzione all’interno di un Milan sfiduciato, che si impegna ma senza ottenere risultati sperati. Certo, pensare di cambiare marcia oggi all’Allianz Stadium sembra un’utopia, ma tutto è possibile: una gara così impari può trasformarsi nel punto di svolta di un’intera stagione.

Diletta Leotta “Spiata” da dietro mentre calpesta il manto del San Paolo – VIDEO