Dalla Francia – Renato Sanches al PSG, accordo trovato: i dettagli dell’offerta

Dalla Francia arrivano aggiornamenti che riguardano Renato Sanches, a lungo obiettivo del Milan e ora nel mirino del PSG.

Da un po’ di giorni sembrano essersi ridotte le chance di vedere Renato Sanches con la maglia rossonera. Se per mesi il trasferimento è stato considerato quasi fatto o comunque altamente probabile, adesso lo scenario pare cambiato.

Renato Sanches
Renato Sanches (©Ansa Foto)

A stravolgere tutto è stato l’inserimento del Paris Saint Germain, dove il giocatore ha due “sponsor” importanti. Il primo è Luis Campos, che ha sostituito Leonardo come uomo mercato ed è colui che lo aveva portato al Lille. Il secondo è Christophe Galtier, prossimo ad approdare sulla panchina del PSG e figura che lo aveva valorizzato proprio nel LOSC.

Anche se aveva dato il suo sì al suo passaggio in rossonero, ora il centrocampista portoghese sembra più attratto dal trasferimento a Parigi. Ad attenderlo c’è un contratto più ricco e anche maggiori chance di vincere.

Calciomercato Milan, Renato Sanches al PSG: il punto sull’affare

Secondo quanto rivelato da Footmercato.net, il PSG e il Lille stanno negoziando per quanto riguarda il prezzo di Renato Sanches. Il Milan aveva offerto 15 milioni di euro più 3 di bonus, una proposta che il LOSC avrebbe voluto vedere alzata a 20 milioni.

Renato Sanches
Renato Sanches (©Ansa Foto)

Il giornalista Santi Aouna riferisce che il club rossonero aveva messo sul tavolo un contratto da 4,5 milioni netti a stagione, mentre il Paris Saint Germain si è avvicinato ai 6 milioni. C’è accordo tra Campos e l’entourage del giocatore, adesso va trovata la quadra con il Lille.

Sulla carta il PSG non dovrebbe avere problemi ad accontentare la richiesta riguardante il cartellino, però dal Portogallo i colleghi di Record confermano che la prima offerta è da 10 milioni e che tiene conto del fatto che Sanches andrà in scadenza tra un anno. Il LOSC vorrebbe che venisse almeno pareggiata la proposta del Milan da 15 milioni più bonus.

La sensazione è che alla fine l’ex centrocampista di Benfica e Bayern Monaco si trasferirà a Parigi e il Diavolo dovrà trovare un altro rinforzo per la mediana. Sarebbe un peccato perdere Sanches, però le ultime indiscrezioni non inducono all’ottimismo. Nelle prossime ore arriveranno sicuramente nuovi aggiornamenti sul futuro del forte calciatore portoghese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy