Calciomercato Milan, ufficiale: Florenzi è rossonero

Florenzi è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan: acquistato a titolo definitivo il suo cartellino dalla Roma.

Nessuna sorpresa, dopo i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara, inizia a sbloccarsi anche il calciomercato del Milan. Proprio poco fa è stato ufficializzato il primo affare di questa sessione estiva 2022.

Alessandro Florenzi
Alessandro Florenzi (foto AC Milan)

Tramite il proprio sito, il club rossonero ha annunciato di aver comprato il cartellino di Alessandro Florenzi: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Alessandro, dopo essersi laureato Campione d’Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25”.

Il calciatore romano ha trascorso la scorsa stagione in prestito a Milano ed era previsto un diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Tuttavia, Paolo Maldini e Frederic Massara sono riusciti a ottenere uno sconto dal club giallorosso e l’acquisto del cartellino dovrebbe essere costato circa 2,5 milioni. Un’operazione low cost molto importante per la squadra di Stefano Pioli.

Florenzi, dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà anche per dei problemi fisici, si è rivelato un elemento prezioso. Ha saputo dare un buon contributo al Milan, facendosi apprezzare da tutto il gruppo e anche dai tifosi. Una conferma che tornerà molto utile. Oltre a giocare da terzino destro, può anche essere schierato un posizione più avanzata. Pioli lo ha anche utilizzato a sinistra quando ha dovuto sostituire Theo Hernandez contro l’Empoli. In qualunque ruolo Spizzi dà il massimo.

Florenzi ha così parlato dopo essere diventato rossonero al 100%: “La fiducia di un club per me è davvero molto importante. Mi hanno cercato e voluto più di tutte le altre squadre. Voglio dare tutto quello che ho a questo club. La stagione è stata veramente molto emozionante. Sapevo quello che potevo dare. Speriamo di aggiungere altri trofei oltre all’ultimo Scudetto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanLive.it (@milanliveit)

Impostazioni privacy