Sheva crede nella Champions e consiglia Leao: i tifosi sognano

Le dichiarazioni di Sheva sul Milan: lente di ingrandimento puntata su Champions League, Rafael Leão e Charles De Ketelaere. Le sue parole

Andriy Shevchenko torna a parlare. L’ex attaccante del Milan è stato intervistato dal Corriere della Sera. Una lunga chiacchierata in cui gli argomenti sono stati diversi, dalla guerra nella sua amata Ucraina, al calcio.

Milan Sheva Leao Champions
Milan – Parla Sheva: dalla Champions a Leao – MilanLive.it

C’è chiaramente tanto Milan nelle sue dichiarazioni. Sheva ha assistito al match contro il Tottenham, in cui la squadra di Stefano Pioli ha centrato una vittoria prestigiosa. I rossoneri hanno rialzato la testa contro il Torino, giusto in tempo per indossare il miglior abito nella notte stellata della Champions League.

Sheva applaude Pioli, per come è riuscito a risollevare il suo Milan, e ammette di credere nella qualificazione ai quarti di finale: “Il Milan, dopo la vittoria con il Torino, mi è sembrato in ripresa, più brillante e con le motivazioni delle notti di coppa. Mi auguro che il momento difficile sia superato. Ricordiamoci come ha saputo ribaltare la situazione lo scorso anno in campionato con coraggio, grazie a una magica alchimia di tutte le componenti. Dobbiamo avere coraggio e pensare partita dopo partita. Considerato il risultato dell’andata c’è la chance di qualificarsi ai quarti. Vero è che le inglesi in casa giocano con altri ritmi, però la squadra di Pioli può farcela“.

Singoli

Immancabile una battuta sui singoli. Il Milan contro il Tottenham è stato trascinato anche da Rafael Leão. Le sue giocate hanno spinto la Uefa ad eleggerlo miglior giocatore del match. Dopo un momento no anche il portoghese, dunque, è riuscito a dare un contributo importante alla squadra, mostrando l’atteggiamento giusto.In ballo continua ad esserci il rinnovo di contratto ma i risultati possono aiutare ad avvicinare le parti.

Milan Sheva Leao Champions
Milan – Rinnovo Leao: le dichiarazioni di Sheva

L’augurio di Sheva è chiaramente quello di poter vedere ancora Leao in rossonero: “Spero che resti. Il Milan è la piazza ideale per crescere gradualmente: l’anno scorso ha vinto lo scudetto, quest’anno si sta mettendo in mostra in Champions. Mi piacerebbe che firmasse il rinnovo. De Ketelaere? Posso dire che ha qualità e doti tecniche, forse deve acquisire sicurezza e maggior consapevolezza nei propri mezzi“.

Tra Monza e futuro

Sabato c’è Monza-Milan, una partita speciale davvero per tutti. La partita, che si giocherà in Brianza, è più di un derby: “Conoscendo l’ambizione di Berlusconi e Galliani ero certo che avrebbe allestito una squadra competitiva. Certo mai mi sarei immaginato di vederlo a questo punto della stagione a ridosso della zona coppe“.

C’è spazio pure per una battuta sul proprio futuro – “Nei mesi scorsi non sarebbe stato corretto accettare un incarico perché la mia testa era altrove. Ma ora sto pensando di tornare al lavoro che amo”.

Impostazioni privacy