Ibrahimovic vola a Siviglia per curarsi, il dottore: “È un vichingo”

Dalla Spagna filtrano novità interessanti su Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante è volato nel paese iberico per curare l’ultimo infortunio, affidandosi ad un maestro del campo. Il dottore non ha risparmiato elogi allo svedese

Zlatan Ibrahimovic rappresenta una grossa incognita per il Milan. La sua leadership, il suo talento e la sua esperienza non possono essere messi in dubbio, ma a 41 anni può essere ancora una risorsa per la squadra di Stefano Pioli? Tornato in campo otto mesi dopo l’intervento chirurgico al ginocchio, lo svedese è sembrato sicuramente arrugginito, ma la sensazione era che col tempo sarebbe tornato in una condizione fisica utile alla squadra e agli obiettivi del Diavolo.

Inbrahimovic cure Siviglia dottore
Ibrahimovic ha fretta: va a curarsi a Siviglia, il dottore stupito – MilanLive.it

Il recente infortunio, però, rimediato con la Svezia, ha spento ogni entusiasmo. Un problema muscolare alla coscia, di cui al momento non è facile stimarne i tempi di recupero. D’altronde, all’età di Ibrahimovic è davvero complicato fare previsioni. Lui è intenzionato a non lasciare il calcio a fine stagione, volenteroso di trascorrere un altro anno ad alti livelli. Ma i dubbi che possa farcela sono adesso più grandi che mai. Con tutta la forza e gli stimoli possibili, a volte non si può combattere il tempo che scorre!

Tutto fa però pensare che Zlatan non vuole arrendersi al primo ostacolo dopo il recupero post-intervento. Non a caso si è affidato ad uno dei migliori specialisti per curare l’ultimo infortunio e tornare quanto prima.

Ibrahimovic, nella periferia di Siviglia il dottore fuoriclasse

Ibrahimovic, da estremo fuoriclasse, non poteva che affidarsi ad uno dei più accreditati dottori nell’ambito degli infortuni sportivi. Si tratta di Carlos Moreno, specialista spagnolo che ha tra l’altro lavorato per l’Udinese e ha curato una miriade di campioni del calcio. L’attaccante rossonero è stato consigliato dal suo fisioterapista di fiducia, sicuro che Moreno è uno dei migliori per la cura degli infortuni muscolari. Giovedì scorso la prima visita nella periferia di Siviglia, dove si trova la clinica del dottore in questione.

Ibrahimovic cure Siviglia dottore
Ibrahimovic dal dottor Moreno: “Impressionante per voglia e motivazioni” – MilanLive.it

Lo stesso è stato intercettato da Relevo per il quale ha rilasciato un’intervista parlando del caso di Ibrahimovic. “Conosco il caso di Ibra perché nei miei sette anni in Italia ho acquisito una certa fama per le mie cure innovative e i buoni risultati. In quei casi complicati mi vedono come riferimento e le tecniche invasive sono soluzioni per evitare la sala operatoria” ha spiegato Carlos Moreno, il quale non ha dispensato elogi al bomber rossonero.

“Ibrahimovic lo puoi solo ammirare. È molto facile lavorare con lui. È una persona con molto carattere e molte ambizioni. Un altro giocatore potrebbe non lasciarti fare alcune delle tecniche che attuiamo perché sono dolorose, ma non lo fa evita tutto, è un vichingo!” ha aggiunto Moreno. Zlatan è diverso, lo abbiamo sempre saputo, soprattutto per la grinta e la voglia di fare che lo hanno contraddistinto. Nulla a che vedere con altri calciatori della sua età. Lo ha confermato a pieno il dottor Moreno.

“E’ un esempio, per voglia, prima di tutto. Non avrebbe bisogno di continuare e spingere tutti a trovare soluzioni. Ho lavorato con giocatori di una certa età che al contrario si spegnevano”. 

Impostazioni privacy