Milan-Empoli 0-0, i rossoneri non approfittano del pareggio dell’Inter: mancata incisività a San Siro

Segui il match Milan-Empoli attraverso la diretta testuale di MilanLive.it. Di seguito le formazioni ufficiali e il racconto della gara passo passo

Il Milan di Stefano Pioli è chiamato ad una prova importante per confermare l’ottima prestazione messa in campo al Maradona domenica scorsa. Ci sarà l’Empoli di Zanetti a far da rivale stasera a San Siro, occasione assolutamente da non sprecare. Il Diavolo è a caccia di punti preziosi per centrare l’obiettivo finale della qualificazione alla prossima Champions League. Da qui in poi, dunque, è vietato commettere passi falsi.

Milan Empoli Live
LIVE Milan-Empoli, la diretta testuale della partita a San Siro – MilanLive.it

Dopo il pareggio dell’Inter in trasferta contro la Salernitana, l’occasione è ghiotta per mangiucchiare punti alle rivali. Un match dunque tutto da godere quello tra Milan e Empoli. Di seguito la diretta testuale della partita.

La cronaca del secondo tempo di Milan-Empoli

97′ – Finisce 0-0 tra Milan ed Empoli. Altra battuta d’arresto per i rossoneri.

90′ – Gol annullato. Tocco di braccio da parte di Giroud nel gol all’Empoli.

89′ – GOOOOOLLLL di GIROUUUD. Il Milan va in vantaggio con fame e grinta, il giusto atteggiamento in partite così bloccate.

84′ – Ultimo cambio per Pioli. Fuori Saelemaekers dentro De Ketelaere.

83′ – Occasionissima per il Milan che ancora una volta si divora il vantaggio. Ci ha provato Saelemaekers dopo una bella azione dentro l’area avversaria. Slalom e tiro. Ha parato Perisan, con la palla finita tra i piedi di Giroud. Il francese ha sparato in porta ma il portiere si è fatto trovare ancora prontissimo.

78′ – Altra cambi per l’Empoli. Dentro Cacace e Haas, fuori Marin e Baldanzi.

76′ – Palo clamoroso di Alessandro Florenzi. Il suo tiro al volo sbatte sul legno e si infrange sul fondo del campo.

70′ – Ecco in campo i pezzi grossi. Dentro Giroud e Leao, fuori due deludenti Origi e Rebic.

64′ – Cambi anche per l’Empoli. Fuori Caputo e Bandinelli, dentro Cambiaghi e Grassi.

62′ – Primi cambi della gara. Fuori Calabria e Bennacer, dentro Florenzi e Brahim Diaz.

60′ – Dopo il controllo dell’arbitro il calcio di rigore viene revocato. Si riprende la gara.

58′ – CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! L’arbitro assegna il penalty dopo il tocco di braccio di Ebuhei. Controllo all’on field review.

58′ – Divock Origi si divora una clamorosa occasione. Liscia col tacco un pallone davanti la porta.

55′ – Ci prova anche Alexis Saelemaekers con un siluro dal limite dell’area. Ancora una volta è provvidenziale la deviazione di un avversario.

50′ – E’ subito occasione per il Milan con Pobega. Tiro preciso dal limite dell’area che trova però una deviazione degli avversari. Solo calcio d’angolo.

46′ – Iniziato il secondo tempo di Milan-Empoli!

La cronaca del primo tempo di Milan-Empoli

45′ – Termina il primo tempo a reti inviolate. Il Milan ha spinto tanto ma sfruttato poco le occasioni create. Si va all’intervallo.

44′ – Rebic riceve un’ottima palla da Tomori, ma il suo tiro è totalmente fuori dallo specchio. Poteva gestire meglio la situazione.

39′ – Grande occasione per Tonali, che si fa spazio in area e calcia in porta. Troppo centrale, para Perisan.

38′ – Il primo giallo della partita è per il rossonero Pobega. Il centrocampista è entrato in ritardo sull’avversario Fazzini.

13′ – Doppia occasione clamorosa per il Milan. Prima con Rebic, poi con Theo Hernandez. In entrambe le occasioni Perisan fa il miracolo.

1′ – Ecco il fischio d’inizio, si parte!

Le formazioni ufficiali di Milan-Empoli

Formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Pobega, Rebić; Origi. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Díaz, Krunić, Vranckx; De Ketelaere, Giroud, Leão, Messias. All.: Pioli.

Formazione Empoli (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. A disp.: Štubljar, Ujkani; Cacace, Stojanović, Walukiewicz; Degli Innocenti, Grassi, Haas, Henderson; Cambiaghi, Destro, Pjaca, Satriano, Vignato. All.: Zanetti.

 

Impostazioni privacy