Infortunio Gosens, ci sarà in Milan-Inter? Le ultime news

Robin Gosens si è sottoposto oggi alla visite mediche dopo la lussazione alla spalla. Simone Inzaghi può sorridere. Notizie positive per il tecnico interista

Situazione sempre più intricata ai piani alti della classifica di Serie A. Dopo il pareggio tra Milan e Roma e la vittoria dell’Inter sulla Lazio la lotta al quarto posto è sempre più agguerrita. Le due cugine milanesi e i giallorossi sono adesso a pari punti, 56, ma la sensazione è che soltanto una tra le tre potrà strappare il pass per la prossima Champions League. Attenzione, Lazio e Juventus sono sopra di soli quattro e tre punti, per questo è davvero difficile fare un pronostico della classifica finale a sole sei giornate dalla fine del campionato.

Infortunio Gosens
Infortunio Gosens, le ultime sulle sue condizioni (LaPresse) – MilanLive.it

Una cosa è certa. L’ultima di campionato l’ha detta più che bene all’Inter di Simone Inzaghi, che in rimonta ha battuto la diretta concorrente Lazio e mangiucchiato punti importanti alle rivali. I nerazzurri hanno stupito e non poco, mettendo in campo una prova di forza e riprendendo il risultato tutto nel secondo tempo. E’ stato Lautaro Martinez a segnare il pareggio, ma il vero miracolo l’ha fatto Robin Gosens. Il tedesco ex Atalanta ha segnato un gran gol aprendo al vantaggio interista. Nell’acrobazia per colpire il pallone, però, Gosens si è fatto parecchio male, lussandosi una spalla.

Oggi le visite mediche per l’esterno tedesco. Le novità rassicurano l’ambiente interista e l’allenatore Simone Inzaghi.

Gosens, le sue condizioni: fissato il rientro

Come riportato dai canali ufficiali dell’Inter, nella giornata di oggi Robin Gosens si è sottoposto alle visite mediche di rito dopo la lussazione alla spalla. Gli esami hanno evidenziato il problema rimediato dal giocatore, ma è esclusa l’operazione. Una prima notizia che fa esultare l’ambiente nerazzurro e il club. In questo finale di stagione, Gosens potrà essere una pedina fondamentale al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Lo si è visto proprio contro la Lazio, quando da subentrato ha fatto la differenza segnando.

Infortunio Gosens
Infortunio Gosens, le ultime sulle sue condizioni (LaPresse) – MilanLive.it

La prassi medica impone dunque al tedesco di tenere il braccio interessato immobilizzato per circa una settimana, dopo di che verrà avviata la riabilitazione. Lo staff medico dell’Inter ha una grande speranza: quella di rimettere a posto Robin Gosens entro la gara d’andata della semifinale di Champions League contro il Milan, in programma il 10 maggio. Ce la farà l’esterno a recuperare in tempo? Al momento, tutto fa pensare che le speranze siano grandi per l’Inter e per Inzaghi di avere a disposizione Gosens per la sfida di San Siro di mercoledì prossimo.

Impostazioni privacy