I rossoneri non sembrano disposti andare oltre la cifra per il centravanti: al momento la distanza nella trattativa è importante
Ieri sera, con la vittoria per 3-1 sul Verona, si è ufficialmente chiusa la stagione del Milan. I rossoneri hanno concluso il campionato al quarto posto in classifica e si sono garantiti l’accesso alla prossima edizione della Champions League.
La società rossonera avrà quindi diritto a quel tesoretto da circa 50 milioni che ha una valenza fondamentale, soprattutto per il prossimo mercato. La dirigenza è già al lavoro per studiare la maniera migliore per reinvestire questi introiti, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli e di portare a Milanello dei giocatori di spessore che possano rappresentare delle alternative credibili ai titolari.
La priorità di Paolo Maldini e Ricky Massara in questa fase iniziale è sicuramente l’attaccante. E’ cosa certa che serva un terminale offensivo che sia in grado di alternarsi ad Olivier Giroud senza che si debba rimpiangere il francese. Si cerca un profilo che abbia dei numeri adeguati dal punto di vista realizzati e che possa fare meglio di quanto fatto da Origi quest’anno. Tra i nomi monitorati c’è anche quello di una certezza della Serie A.
Distanza nella trattativa per Arnautovic: il Bologna chiede il doppio
Stiamo parlando di Marko Arnautovic, centravanti del Bologna che è in orbita Milan da qualche settimane. L’austriaco ha chiuso il campionato in doppia cifra grazie alla rete realizzata ieri sera al Via del Mare contro il Lecce.
Il 34enne rappresenta un usato garantito perché ha sempre avuto buoni numeri negli ultimi anni. 24 reti nelle ultime due stagioni non sono poche per un calciatore che interessa e non poco anche al Milan. Nella consueta puntata di Sportmediaset su Italia Uno, Claudio Raimondi ha affermato che, dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, il Diavolo cerca un giocatore con una struttura fisica simile e che l’ex Inter è il principale indiziato.
Il problema al momento consiste nella distanza economico tra domanda e offerta. Il club felsineo infatti vorrebbe 10 milioni per cedere l’attaccante, il cui contratto scade nel 2025. Secondo quanto riferito sempre dall’esperto di mercato durante la trasmissione, i rossoneri non sarebbero disposti ad andare oltre i 5. Ballano quindi 5 milioni fra la proposta e la richiesta, il che rende al momento la trattativa abbastanza complicata. Ci saranno sicuramente sviluppi nelle prossime settimane a riguardo.