Arriva la conferma: il calciatore sarà costretto a saltare Milan-Juventus. Lunghi i tempi di recupero dall’infortunio. Grossa perdita per il big match
Questa sosta in atto sta dando modo e tempo alle squadre di riprendere energie mentali e fisiche, ma anche di recuperare dai diversi infortuni. Ne sa qualcosa il Milan, che conta ai box per cinque giocatori. Pierre Kalulu, Rade Krunic, Ruben Loftus-Cheek, Mattia Caldara e Ismael Bennacer sono tutti fermi per problemi fisici. Lasciando stare gli ultimi due, il difensore italiano e il centrocampista algerino, i quali sono alle prese con gravi infortuni, Stefano Pioli spera di recuperare in questa sosta i restanti tre. E le possibilità, come riportato quest’oggi da Sky Sport, ci sono eccome. Soprattutto Pierre Kalulu, prenderà sicuramente parte alla prossima giornata di Serie A dopo la sosta, ovvero il big match contro la Juventus.
Da valutare e comprendere, invece, le condizioni di Loftus-Cheek e Krunic. I due corrono verso il rientro, ma non è certo che ciò saranno subito per la sfida alla Vecchia Signora. E a proposito di Juventus. Anche la squadra di Max Allegri sta approfittando della sosta per recuperare i giocatori infortunati in vista del big match contro il Milan. Per i bianconeri, come riporta il giornalista de La Gazzetta dello Sport, c’è una buona e una cattiva notizia.
Juventus, verso il Milan: un recupero e un assenza certa
Come riferisce Giovanni Albanese, giornalista della rosea, la Juventus è pronta a recuperare Dusan Vlahovic dalla fastidiosa lombalgia che lo ha tenuto fuori dai giochi nelle ultime settimane. L’attaccante è prossimo al rientro in gruppo, e dunque ci sarà sicuramente senza problemi a San Siro il 22 ottobre. Allegri era impaziente per il rientro del suo bomber, reduce da un ottimo inizio di stagione. Vlahovic rappresenta di certo una minaccia per il Milan, che proverà ad arginarlo con la sua solida difesa.

Attenzione, però, perché tra le fila della Juventus chi non ce la fa a recuperare in tempo per la trasferta a San Siro è Alex Sandro. Per lui sono stati confermati i tempi di recupero stimati a settembre, ovvero quando il giocatore ha rimediato il pesante guaio fisico. Tornerà a metà novembre, a causa della lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Niente Milan per il brasiliano, ma le alternative non mancano a Massimiliano Allegri, che da tempo gli ha già tolto un certo spazio.