Clamoroso colpo dal Psg, il Milan sistema l’attacco: ecco l’occasione giusta

Tare pensa ad un clamoroso acquisto dal Psg per sistemare la situazione attacco: il giocatore è in uscita e non rientra nei piani di Luis Enrique

Luis Enrique sorride
Dal Psg al Milan (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan, come è ormai noto, è alla ricerca anche di un attaccante. Al momento la priorità è quella di sistemare le fasce di difesa, prive di padroni dagli addii di Walker e di Theo Hernandez. Il primo non è stato riscattato dal Manchester City per poco meno di cinque milioni: a posteriori, considerando la situazione attuale, forse sarebbe stato meglio farlo e assicurarsi un giocatore dal buon rendimento. Il francese, dopo sei anni, è stato venduto per 25 milioni all’Al Hilal, voluto fortemente dal nuovo allenatore Simone Inzaghi.

I rossoneri, quindi, devono prendere due titolari, e sembrano aver individuato in Estupinan del Brighton e in Pubill dell’Almeria i due profili giusti per caratteristiche e, soprattutto, per costi. Allegri però ha anche altre necessità, basti pensare che sarà costretto a fare la tournée in Asia con Noah Okafor, in uscita da tempo, e Lorenzo Colombo in attacco. Santiago Gimenez non è rientrato ancora a causa degli impegni con il Messico fino a poche settimane fa, Jovic e Abraham sono andati via. Non ci sono altri attaccanti.

Dal Psg al Milan, idea clamorosa

Il Milan vuole provare a prendere Dusan Vlahovic dalla Juventus, ma è un’operazione difficile. I rossoneri sperano di poter accelerare verso la fine di agosto, quando i bianconeri avranno la necessità impellente di liberarsi del serbo. Che deve però dimezzarsi l’ingaggio per poter venire a Milano: gli attuali 12 milioni che percepisce in bianconero non sono sostenibili né dal Milan né da nessun’altra squadra in relazione al suo rendimento.

Goncalo Ramos in primo piano
Goncalo Ramos idea del Milan (ANSA) – MilanLive.it

Attenzione però ad altre soluzioni e una di queste potrebbe arrivare da Parigi. I rossoneri, infatti, potrebbero pensare a Goncalo Ramos, che non ha trovato molto spazio con Luis Enrique in questa stagione anche a causa del grande rendimento degli altri attaccanti. Il portoghese è stato acquistato pochi anni fa dal Benfica per una cifra enorme (superiore ai 60 milioni) ma adesso, come Kolo Muani a gennaio scorso, può partire in prestito.

Secondo il giornalista Sacha Tavolieri, il Milan ci starebbe pensando, consapevole che si tratta certamente di un affare molto complicato sotto tutti i punti di vista. Goncalo Ramos è un giocatore di grande talento e potenziale, che a Parigi non sembra aver trovato il contesto giusto per lui. Al Milan si può rilanciare, ma la domanda sorge spontanea: con una sola competizione da giocare, come sarebbe gestita la situazione con Gimenez (pagato 35 milioni pochissimi mesi fa)?

Gestione cookie