Affarone Milan, finalmente l’annuncio: Allegri gongola

Per il Milan è un affarone. Un annuncio, quello appena arrivato, che aumenta l’attesa dei tifosi rossoneri per il grande colpo

Ancora poche ore e la stagione del Milan di Allegri comincerà con l’amichevole contro l’Arsenal, in programma mercoledì alle 13.30 ora italiana a Singapore.

Massimiliano Allegri sorridente
Affarone Milan, finalmente l’annuncio: Allegri gongola – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Una sfida che i rossoneri affronteranno con una formazione largamente rimaneggiata a causa di un organico non ancora completato, qualche infortunio (Fofana e Jimenez) e assenze di calciatori che devono ancora aggregarsi alla squadra (Modric e Gimenez). Allegri, di fatto, ha solo un centravanti a disposizione, Lorenzo Colombo, altro giocatore destinato alla cessione al ritorno dalla tournée in Asia e Australia.

Si tratta, ovviamente, di una situazione solo temporanea. Come confermato da Tare, il Milan acquisterà un altro attaccante da affiancare a Gimenez che resta confermato. Tantissimi i nomi già accostati ai rossoneri. Jackson e Boniface sono profili sì congeniali ma dai costi insormontabili per il Milan. Decisamente più agevole andare a prendere un centravanti in uscita dal proprio club per l’ormai prossima scadenza contrattuale.

Milan, è lui l’attaccante da acquistare: Allegri non vede l’ora

Ho avuto la fortuna di veder crescere questo ragazzo. Tecnicamente non è sublime ma come vede la porta lui, la vedono in pochi non in Italia ma nel mondo. Se il Milan lo prende fa un affarone“, queste le dichiarazioni di Ciccio Graziani a Radio Sportiva e riferite a Dusan Vlahovic. Non è più un mistero che l’attaccante serbo della Juve sia diventato il principale obiettivo di mercato del Milan proprio per le condizioni che possono favorire il suo approdo in rossonero.

Dusan Vlahovic
Milan, è lui l’attaccante da acquistare: Allegri non vede l’ora – Milanlive.it (Foto LaPresse)

Vlahovic è in scadenza con la Juve, le possibilità di un rinnovo sono inesistenti e i bianconeri possono cederlo a un prezzo abbordabile. L’ostacolo vero è rappresentato dall’ingaggio dell’attaccante che è di 12 milioni, un importo che è fuori dai parametri societari rossoneri e anche di altri club. E’ stato proprio l’ingaggio monstre ad allontanare le pretendenti di Vlahovic.

Ovviamente, la situazione può cambiare se l’attaccante dovesse abbassare le sue pretese. Il Milan ci spera ed è pronto a presentare un’offerta alla Juve (di almeno 15 milioni) qualora Vlahovic si accontentasse della metà dello stipendio attuale. Il serbo è di fronte a un bivio. Mantenere alte le sue richieste e limitare di conseguenza le possibilità di una cessione con una stagione (l’ultima del contratto) da rincalzo alla Juve oppure accettare una nuova esperienza con un ingaggio ridotto. Il Milan lo aspetta ed è pronta ad accontentare ancora Allegri. L’impressione, tuttavia, è che la questione si risolverà negli ultimi giorni di mercato.

Gestione cookie