Rifiuta il rinnovo, Milan in agguato: Tare prepara il blitz per il centrocampista

Uno dei calciatori accostati al club rossonero ha detto no al prolungamento contrattuale: ecco le ultime news.

Igli Tare direttore sportivo del Milan in posa per una foto
Rifiuta il rinnovo, Milan in agguato: Tare prepara il blitz per il centrocampista (LaPresse) – MilanLive.it

L’acquisto di un altro rinforzo a centrocampo è uno dei tasselli pianificati dalla dirigenza del Milan per questo calciomercato estivo. Dopo aver preso Samuele Ricci e Luka Modric, adesso l’obiettivo è completare il reparto.

Sanno tutti che Igli Tare avrebbe già preso Ardon Jashari se il Club Brugge avesse accettato la ricca offerta da 32,5 milioni di euro più bonus. Il nazionale svizzero ha detto sì al trasferimento ed è stato molto chiaro con la società belga sulla sua volontà, però la richiesta per il cartellino rimane un po’ più alta rispetto alla proposta avanzata dal Milan.

Milan, no alla firma del nuovo contratto: le ultime news

Il Milan non ha ancora perso la speranza di arrivare a Jashari, però senza un rilancio sarà difficile riuscire a portarlo in Italia. Nel frattempo Tare pensa anche a delle alternative, ovviamente.

Javi Guerra centrocampista del Valencia in azione con la maglia della Spagna
Milan, no alla firma del nuovo contratto: le ultime news (LaPresse) – MilanLive.it

Il nome di Javi Guerra non è uscito dal radar e nei giorni scorsi ci sono stati nuovi contatti. Intanto, il Valencia ha presentato la prima offerta ufficiale per il rinnovo del contratto, ma il giornalista Matteo Moretto ha rivelato che il giocatore l’ha rifiutata: vuole uno stipendio più alto di quello proposto dal club spagnolo per firmare e rimanere. La trattativa andrà avanti, da capire fino a quanto il Valencia si spingerà per blindare il proprio gioiello.

Il Milan osserva con interesse la situazione, ma non è l’unico. Anche altre società hanno messo gli occhi su Javi Guerra, che il Valencia valuta 27-30 milioni di euro. Tare era arrivato a 20, bonus compresi, insufficienti; poi aveva accantonato la trattativa per concentrarsi su altre operazioni. Se Jashari dovesse saltare definitivamente, potrebbe esserci un nuovo assalto allo spagnolo. Nel caso, sicuramente il Milan dovrebbe portare la propria proposta ad almeno 25 milioni. Da ricordare che il 20-30% del prezzo finale andrà al Villarreal, in virtù dell’accordo stipulato con il Valencia nel momento della cessione del calciatore.

Gestione cookie