E’ arrivata la nota da parte de club. Non ci sono davvero più dubbi. I tifosi possono esultare, per un addio atteso da mesi

Ora è ufficialmente finita. Il calciatore ha superato le visite mediche e ha detto addio definitivamente al Milan. Non ci sono più dubbi: nella notte il suo nuovo club attraverso un comunicato apparso sui canali ufficiali ha confermato di acquistato il difensore dal Diavolo.
Qualcuno aveva insinuato dei dubbi, ma per Emerson Royal non ci sono stati problemi: il Flamengo così ha annunciato il suo arrivo e la firma fino a dicembre 2028.
Ecco il comunicato ufficiale:
Il Flamengo ha deciso di ingaggiare il secondo rinforzo in questa finestra di trasferimento di metà anno. Si tratta di Emerson Royal, un terzino destro 26enne che ha giocato al Milan. Ha firmato con il Mais Querido fino a dicembre 2028 e arriva per qualificare ulteriormente la squadra rossonera nelle competizioni del campionato brasiliano, della Coppa del Brasile e della Libertadores. Il nuovo acquisto rossonero indosserà la maglia 22.
Nato a San Paolo, Emerson è stato rivelato nelle categorie giovanili del Ponte Preta e ha attirato l’attenzione dei club europei quando era all’Atlético-MG. Ha iniziato la sua carriera nel Vecchio Continente giocando per il Real Betis, con 79 partite giocate, cinque gol e 10 assist. Dopo un periodo al Barcellona, il terzino si è poi trasferito al Tottenham, dove è entrato in campo 101 volte, con quattro gol e due assist. Nella scorsa stagione ha giocato per il Milan in 26 partite, di cui 22 da titolare.
Scheda tecnica
Nome completo: Emerson Aparecido Leite de Souza Junior (Emerson Royal)
Data di nascita: 14/01/1999 (26 anni)
Luogo di nascita: San Paolo
Club precedenti: Atlético-MG (2018-19), Barcellona (2019-21), Real Betis (emp. 2019-21), Tottenham (2021-24) e Milan (2024-25).
Milan, Tare fa cassa: addio ad Emerson Royal

Il Milan, dunque, fa cassa con la cessione di Emerson Royal. Una cessione che si è tinta di giallo: il terzino ex Tottenham, infatti, è stato ad un passo dal trasferimento al Besiktas. Il Diavolo aveva concesso il via libera al trasferimento in Turchia in prestito con diritto di riscatto.
Con un blitz, il Flamengo, chiamato a sostituire Wesley, che diventerà presto un nuovo giocatore della Roma, ha fatto saltare il banco: i turchi si sono così ritirati dalla corsa ad Emerson Royal, che ha fatto ritorno in Brasile, permettendo al Milan di incassare poco più di nove milioni di euro. Un trasferimento che chiaramente ha fatto felici proprio tutti





