Home » Calciomercato Milan » Accordo per il difensore, ma ora il Milan rischia la beffa: inserimento improvviso

Accordo per il difensore, ma ora il Milan rischia la beffa: inserimento improvviso

I rossoneri rischiano la beffa per l’acquisto del difensore centrale: sul giocatore infatti si registra un importante inserimento

Tare in primo piano
Il Milan rischia la beffa (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan ha deciso di provare a prendere anche un difensore centrale. In attesa dell’ufficialità di Christopher Nkunku, arrivato ieri sera in città e oggi impegnato con le visite mediche, la società è al lavoro per dare a Massimiliano Allegri altri due acquisti. Si continua a lavorare sul centravanti: è piuttosto evidente, nonostante le dichiarazioni di facciata, che Santiago Gimenez non convince a pieno l’allenatore, da qui l’affannosa ricerca di profili come Dusan Vlahovic e, più recente, di Artem Dovbyk.

Attenzione anche al centrocampo: nei giorni scorsi, il Milan ha provato a prendere Giovanni Fabbian dal Bologna, ma l’affare è complicato, così come lo è quello per arrivare ad Adrien Rabiot del Marsiglia. L’ultimo nome riporta ancora in casa Roma: occhio a Lorenzo Pellegrini, un’opportunità di mercato. Arriviamo quindi al capitolo difensore: il profilo di Manuel Akanji è finito nel mirino dei rossoneri, il giocatore ha dato disponibilità al trasferimento e si sta trattando. Ma c’è la possibilità che l’affare si possa seriamente complicare per l’inserimento di un’altra squadra.

Milan-Akanji, l’affare rischia di complicarsi: i dettagli

In queste ultime ore di mercato, è scatenato il Tottenham. L’ottimo esordio in Premier League, con anche la vittoria in casa del Manchester City per due gol a zero, è accompagnato anche da ottimi acquisti. Dopo aver salutato una leggenda come Son, gli Spurs hanno inserito giocatori molto interessanti e fra questi c’è anche Xavi Simons, in arrivo dal Lipsia per 60 milioni. E a lui, grande talento prodotto dal Barcellona, potrebbe presto aggiungersi proprio Akanji.

Akanji calcia il pallone
Il Milan rischia la beffa (ANSA) – MilanLive.it

Come riportato da Fabrizio Romano, il Tottenham ha chiesto informazioni sul difensore svizzero. Thomas Frank ha chiesto un rinforzo in difesa e in questo momento ci sono tre obiettivi: uno di questi proprio l’ex Borussia Dortmund, messo sul mercato dal Manchester City che, in questa sessione di mercato, ha deciso di attuare uno vero e propria cambio generazionale. Il Milan è più avanti nei discorsi: i Citizens, coi quali a giugno si è fatto l’affare Reijnders in uscita, c’è l’accordo per una cifra intorno ai 15 milioni, ora si sta cercando l’accordo col giocatore che chiede fra i 5 e i 6 milioni di ingaggio. L’inserimento del Tottenham potrebbe complicare le cose: Akanji potrebbe preferire la permanenza in Premier League e in una squadra che gli può garantire senza problemi lo stipendio da lui richiesto.

Gestione cookie