Home » Calciomercato Milan » Da sogno a realtà: Lewandowski-Milan, incontro decisivo

Da sogno a realtà: Lewandowski-Milan, incontro decisivo

Igli Tare a breve incontrerà l’entourage di Lewandowski per provare ad arrivare ad un accordo: il sogno può davvero diventare realtà

Il sogno Robert Lewandowski per l’attacco del Milan non è poi così tanto un sogno. L’indiscrezione è partita qualche mese fa: l’influencer Luca Cohen è stato il primo a parlarne, dopodiché sono arrivate conferme dalla Spagna e dall’Italia. E ora ne arrivano altre, e sono piuttosto importanti. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Igli Tare incontrerà nelle prossime ore l’entourage dell’attaccante polacco Zahavi: l’obiettivo di questo summit è capire se ci sono margini per un accordo dal punto di vista dell’ingaggio, visto che oggi al Barcellona l’ex Bayern Monaco guadagna cifre impossibile per la società rossonera. Ci si aspetta quindi un sacrificio dal calciatore, che ha già fatto sapere di non avere alcuna intenzione di andare in Arabia Saudita o in Major League Soccer: vuole restare in Europa, e il progetto Milan gli piace.

Lewandowski apprezza il progetto Milan, i dettagli

Sacha Tavolieri, noto esperto di mercato, conferma infatti che Lewandowski sembra apprezzare l’idea di vestire la maglia rossonera, forse anche spinto da due fattori: Zlatan Ibrahimovic, che appoggia in pieno questa possibilità, e Luka Modric, preso dal Milan l’estate scorsa in un’operazione molto simile a quella che servirebbe per arrivare al polacco.

L’acquisto di Lewandowski a parametro zero ricorderebbe molto quello di Olivier Giroud: in quel caso, Maldini e Massara pagarono al Chelsea un piccolo indennizzo, e l’arrivo dell’attaccante francese è stato poi decisivo per i recenti successi della squadra. Giroud è stato fondamentale con le sue qualità in campo ma anche per la sua leadership nello spogliatoio insieme a Ibrahimovic e Simon Kjaer. Tare e lo stesso Zlatan vogliono ricreare qualcosa di simile: è iniziato con Modric, che potrebbe rinnovare per un altro anno, e ora l’idea è di aggiungere un altro straordinario campione come Lewandowski. Il sogno non è ancora realtà, ma può seriamente diventarlo.

Gestione cookie