Home » Milan News » Mossa a sorpresa del Milan: arriva Kean grazie a Camarda

Mossa a sorpresa del Milan: pronto lo scambio, arriva Kean

Il Milan vuole Moise Kean per la prossima stagione: i rossoneri sono pronti a giocarsi la carta Camarda, i dettagli

Kean esulta
Kean (ANSA) – MilanLive.it

Il Milan prepara la rivoluzione in attacco per l’estate. Dopo l’arrivo in prestito di Niclas Füllkrug dal West Ham, e quello mancato di Mateta, la dirigenza lavora su un profilo di primo piano per alzare il livello offensivo. In cima alla lista c’è Moise Kean, nome fortemente gradito a Massimiliano Allegri, che lo ha già allenato alla Juventus e lo considera ideale per il nuovo progetto rossonero.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan ha avviato i primi contatti con l’entourage del centravanti della Fiorentina, guidato da Alessandro Lucci. La clausola rescissoria ammonta a 62 milioni di euro, valida per l’estero dall’1 al 15 luglio. Per ridurre l’esborso cash, il club rossonero valuta un’offerta da 30-35 milioni più una contropartita tecnica. Tra i nomi sul tavolo c’è Francesco Camarda, attualmente al Lecce e fermo per un infortunio alla spalla.

L’agente del giovane attaccante, Beppe Riso, ha dichiarato: “Camarda stava tornando al Milan, poi ha avuto il problema alla spalla e si è dovuto operare. Magari a Lecce avrà più spazio e potrà dar loro una mano nel finale di campionato“. Il classe 2008 si trova davanti a un bivio: nuovo prestito o cessione con diritto di riacquisto. Intanto Kean, sotto contratto fino al 2029 e con 33 gol in 71 presenze in viola, resta l’obiettivo principale. Il Milan ragiona seriamente sull’attaccante italiano, individuato come miglior opzione per il reparto offensivo per la prossima stagione.

Gestione cookie