Sky – Milan, le ultime news su Caldara e Romagnoli

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

NEWS MILAN – Arrivano notizie da Milanello in merito alla situazione di Alessio Romagnoli e Mattia Caldara. Entrambi sono alle prese con qualche acciacco fisico in questo periodo.

Sky Sport rivela che il capitano del Milan oggi si è allenato a parte, svolgendo una seduta personalizzata. Deve smaltire completamente l’affaticamento a un flessore, ma dalla prossima settimana sarà in gruppo per preparare il derby. A parte ha lavorato anche l’ex difensore dell’Atalanta, che sta proseguendo il proprio programma di recupero dal principio di pubalgia che l’aveva colpito. Pure lui dovrebbe essere aggregato al resto della squadra di Gennaro Gattuso nella prossima settimana.

Per il mister è importante avere Romagnoli e Caldara, due difensori che nei piani iniziali dovevano comporre la coppia titolare della difesa. Il capitano rossonero ha effettivamente giocato e si è confermato su buoni livelli, mentre l’ex Juventus inizialmente è stato tenuto fuori per scelta tecnica e dopo aver giocato col Dudelange ha accusato un problema fisico che lo ha tenuto fuori. Entrambi viaggiano verso il pieno recupero e dovremmo averli nella lista convocati per il derby Inter-Milan. Su Romagnoli non ci sono dubbi, mentre per Caldara c’è ancora un po’ di cautela. Tuttavia, la sensazione è che anche Mattia sarà a disposizione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy