Verso Milan-Inter, casting per terzino destro: Poli in vantaggio

Andrea Poli (Getty Images)
Andrea Poli (Getty Images)

Il Milan nel derby contro l’Inter molto probabilmente dovrà fare a meno di Ignazio Abate, infortunatosi ad un tendine d’Achille, e pertanto Filippo Inzaghi ha aperto il ‘casting’ per il ruolo di terzino destro titolare nell’importante sfida di San Siro. Non ne farà parte Daniele Bonera, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro la Sampdoria.

 

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l’idea di riportare Mattia De Sciglio sulla corsia destra al momento non viene contemplata perchè ciò significherebbe dover schierare dal 1′ Pablo Armero a sinistra, ma il colombiano è stato già bocciato dall’allenatore e al 99% non giocherà. Cristian Zapata nelle ultime uscite non ha certo brillato e sulla fascia non ha fatto cose eccelse quando giocava nel Villarreal, anzi è stato un autentico disastro. L’ipotesi Cristian Zaccardo è scartata invece a priori dato che il giocatore è ormai ai margini della squadra in attesa della cessione nel mercato Milan di gennaio.

 

Dalle ultime Milan News emerge invece che in vantaggio per una maglia da titolare a destra c’è Andrea Poli. E’ un centrocampista, ma già con Massimiliano Allegri si era destreggiato bene nel ruolo di terzino e così Inzaghi pensa di riproporlo in quella posizione in occasione del derby contro l’Inter. Forse un rischio, ma l’ex Sampdoria è un calciatore che ci mette sempre il massimo impegno e la massima dedizione in qualsiasi ruolo venga schierato. Pertanto c’è da essere fiduciosi, anche perché ha ancora 10 giorni per prepararsi al meglio a questo impegno.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy