Milan, con l’Udinese scocca l’ora di Pazzini. Ma a gennaio sarà addio?

Giampaolo Pazzini
Giampaolo Pazzini

Le scialbe prestazioni di Fernando Torres, autore di un solo gol in 10 presenze, rilanciano Giampaolo Pazzini per un posto da titolare nella partita del Milan contro l’Udinese a San Siro domenica pomeriggio. Filippo Inzaghi nell’intervista post-derby lo ha preannunciato e finalmente il Pazzo potrà avere quella chance che finora non ha mai avuto in questo primo scorcio di campionato.

 

Nella stagione 2014/2015 ha giocato solamente 64 minuti in 12 partite, troppo poco. Ai tempi in cui c’era Clarence Seedorf si era lamentato dello scarso utilizzo, ma ora con Filippo Inzaghi gli sta andando decisamente peggio nonostante fosse accreditato di essere uno dei fedelissimi del neo tecnico rossonero. La sua presenza al compleanno del mister assieme ad altri giocatori quest’estate sembrava simboleggiare questo suo status che evidentemente non possiede.

 

Pazzini pubblicamente non ha mai manifestato malumore per la sua situazione. L’unico sfogo è stato della moglie Silvia Sitti su Instagram. Gesto non apprezzato né da Filippo Inzaghi e neppure da Adriano Galliani. Forse questo può averlo penalizzato, ma lui continua a lavorare sodo a Milanello per cercare di guadagnarsi la fiducia di tutti. Visto il rendimento di Torres è giusto puntare su di lui in questo momento.

 

Contro l’Udinese dovrebbe avere finalmente la sua occasione e poi saranno decisive le altre partite contro Genoa, Napoli e Roma per definire il suo futuro. Ricordiamo infatti che Pazzini è in scadenza di contratto a giugno 2015 e che naturalmente ad oggi un prolungamento è da escludere. Possibile la cessione, anche per risparmiare 2.7 milioni euro netti di ingaggio. Tuttosport rivela che secondo le ultime notizie di calciomercato Milan le piazze più interessanti per lui possono essere Fiorentina e Lazio, club che hanno buone ambizioni e che potrebbero consentirgli di giocatore con maggiore continuità rispetto a quanto avviene in rossonero. L’ipotesi Genoa sembra da scartare a causa dei suoi intensi trascorsi alla Sampdoria.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy