Boban: “I giocatori del Milan sono scarsi”. Poi scatta la lite con Inzaghi

Zvonimir Boban (foto dal web)
Zvonimir Boban (foto dal web)

Zvonimir Boban negli studi di Sky Sport ha fatto la seguente analisi nel post partita di Milan-Sampdoria 1-1: “Filippo Inzaghi non ha un concetto di gioco, ma i giocatori rossoneri sono davvero scarsi ed è difficile farli giocare bene. C’è molta anarchia, diversi calciatori fanno quello che vogliono in campo. E’ impossibile fare una squadra con questi giocatori“.

 

Parole molto dure da parte dell’ex giocatore del Milan, che spesso ha descritto in maniera obiettiva la realtà dei fatti in casa rossonera. Il suo commento trova sicuramente d’accordo molti tifosi, che da tempo fanno notare i problemi di questa squadra costruita con poca logica e affidata ad un allenatore privo di esperienza.

 

Sempre nel post-gara Boban si è confrontato anche con Filippo Inzaghi ed è nata una discussione accesa. L’opinionista Sky ha ribadito i concetti precedentemente espressi aggiungendo che non si può essere felici della prestazione di stasera, differentemente da quanto asserito da Pippo. L’allenatore rossonero ha così risposto: “Forse Mihajlovic l’ha vista come me, visto che ha cambiato interpreti a fine primo tempo“. Ma il croato ha replicato: “Certo, nel primo tempo. Ma loro sono stati scarsissimi nel primo tempo”. Inzaghi ha prontamente risposto: “Quando giochiamo bene noi, sono scarsi gli altri“.

 

A quel punto Boban si è lasciato andare: “Allora va bene, dai. Avete fatto un gran gioco, giocate benissimo, la manovra è fantastica, siete spettacolari, grandissimi. Secondo me Pippo rivedrai questa partita e ti accorgerai della pochezza di questa squadra. Ti ricrederai sul gioco. Aprirai gli occhi“. La risposta finale del tecnico è stata poi la seguente: “Io so solo che dovevamo fare meglio. Pretendo tanto da me, devo fare di più con loro. Suso è entrato bene stasera, come a Palermo. Cercherò di fare del mio meglio con quello che ho“.
Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy