Milan, Abate: “Ibra e Robinho sono grandissimi campioni”

MILAN ABATE IBRA ROBINHO-Ignazo Abate rilasciata un intervista ai microfoni di Sky sport 24, da Ignazio Abate, in cui parla di suoi due compagni di squadra: Ibrahimovich e Robinho. “Sono sicuramente dei grandissimi campioni. Per quanto riguarda Ibra devo dire che non me l’aspettavo assolutamente così. E’ un giocatore fortissimo che fa sentire la sua presenza in campo, ma la sua caratteristica che mi ha veramente meravigliato è il carattere. E’ una persona molto umile, che scherza sempre, ed è il primo che ci trascina in campo, sia in allenamento che durante le partite”.
Su Robinho: “E’ stato una grande sorpresa. Forse è un brasiliano un po’ atipico perchè si sacrifica molto durante le partite. Ci dà una grande mano, come si è visto in queste ultime partite, e ritengo che Allegri faccia bene a schierarlo titolare”.
L’ Inter è sicuramente la squadra da battere e quindi rimangono loro i favoriti per lo scudetto, ma non dobbiamo dimenticarci della Roma, della Juve e della Lazio”. Questo è il verdetto di Abate sulla lotta per il titolo. Continua poi il terzino: “Noi dobbiamo cercare di ritagliarci un ruolo da protagonista in questo campionato perchè, è nutile nascondersi, siamo una grande squadra e quindi abbiamo il dovere di puntare il più in alto possibile. Momentaneamente abbiamo un buon vantaggio, ma tutto può cambiare improvvisamente. Dobbiamo lavorare sodo e continuare a fare punti perchè il nostro obiettivo è quello di arrivare alla sosta natalizia con un margine di vantaggio ancora
Vincenzo Miluccio – milanlive.it
Impostazioni privacy