Milan: atletica e partitella nonostante la neve

MILAN AJAX MILANELLO – La forte nevicata che si è abbattuta per tutta la notte sul nord-Italia non ha impedito al Milan di svolgere la seduta mattutina in programma per oggi in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax.

Gli spalatori hanno iniziato a lavorare presto, questa mattina, per consentire alla squadra di iniziare l’allenamento su una metà campo centrale di Milanello.

I giocatori rossoneri sono riusciti a ritrovarsi negli spogliatoi alle ore 11.00, come da programma e hanno iniziato a lavorare a partire dalle ore 11.30.

La prima parte della seduta è stata dedicata tutta al riscaldamento: esercizi atletici senza il pallone sulla metà del campo centrale. A seguire, scatti sui 35 metri e stretching.

Zambrotta, Thiago Silva e Yepes hanno proseguito il lavoro atletico un po’ di più rispetto ai compagni.

La squadra si è poi trasferita sul campo coperto sotto il pallone per proseguire il lavoro con il pallone. Partitella otto contro otto con le due porte presidiate a rotazione da tutti e tre i portieri. La partitella ha visto i giocatori in pettorina verde affrontare i giocatori in tuta rossonera.
Per la formazione in pettorina verde, molto buone le prestazioni di Robinho e Boateng; per la squadra in tuta rososnera da sottolineare una doppietta di Abate e una buona prestazione di Pirlo.

Ibrahimovic e Nesta hanno sostenuto un lavoro personalizzato all’interno della palestra.

L’allenamento è terminato alle ore 13.00 circa per tutti.
Nella giornata di domani, giorno di vigilia della sfida contro l’Ajax, i rossoneri si ritroveranno alle ore 14.30 negli spogliatoi per iniziare la seduta di rifinitura a partire dalle ore 15.00.

Fonte : acmilan.com

v.m. : www.milanlive.it

Impostazioni privacy