Milan-Bologna, il prepartita

MILAN BOLOGNA FORMAZIONI – Pronti via, oggi si gioca nel capoluogo emiliano. Il club rossonero cercherà di staccare un biglietto di sola andata verso la conquista del rispettabile titolo di “campione d’inverno”, ma sarà una partita tuttaltro che facile contro un Bologna che nonostante i problemi societari potrebbe dimostrarsi una vera spina nel fianco.

Al Dall’Ara di Bologna la squadra di Allegri nel brevettato 4-3-1-2 dovrà fare a meno di Thiago Silva e Flamini, entrambi infortunatisi nel match contro l’Ajax. Sulla corsia destra di difesa agirà Abate, con Zambrotta a sinistra; per affiancare Nesta al centro Allegri ha scelto Bonera, invece di Yepes. A centrocampo Pirlo in cabina di regia, coadiuvato ai lati da Gattuso ed Ambrosini. Il tandem d’attacco sarà composto da Robinho ed Ibrahimovic, con Boateng sulla trequarti.

La squadra di Malesani, di contro,  opterà per il solito 4-3-3. Buone notizie per Portanova che ha smaltito la contrattura al bicipite femorale destro ed è tornato ad allenarsi con il gruppo: Malesani potrebbe comunque affidarsi nuovamente a Moras in coppia con Britos al centro della difesa; ballottaggio tra Esposito e Garics per presidiare la corsia destra, con Morleo a sinistra. A centrocampo sarà assente Perez, vittima di un risentimento muscolare alla coscia: a rimpiazzarlo sarà Casarini, con Mudingayi a protezione della difesa e Della Rocca interno sinistro. In attacco Buscè è in vantaggio su Ramirez per affiancare Meggiorini e capitan Di Vaio, vero rivale del rossonero Ibrahimovic.

Edgardo Serio – www.milanlive.it

Impostazioni privacy