Curiosità Milan: attaccanti in rossonero, il costo di tutti i gol

N° 2 : RUBRICA MILAN LIVE

Nella precedente rubrica abbiamo calcolato il valore delle reti delle punte rossonere fino a questo momento in stagione. Continuiamo oggi con questa rassegna, subito dopo l’incontro Genoa-Milan, appena conclusosi col risultato di 1-1.

Autore della rete milanista oggi è stato Alexandre Pato, che è salito così a quota 11 reti in stagione, di cui 9 solo in campionato.

Per calcolare la rete odierna sommeremo così il suo ingaggio che come sappiamo è di 2,5 mln, al suo ipotetico valore attuale di mercato, che secondo noi, ma secondo anche le prestazioni, l’età dell’atleta e i numeri che ha, si aggiri intorno ai 40 mln di euro. Divideremo il risultato per 9 che sono le marcature in campionato tanto da avere il prezzo maturato da tutte le sue realizzazioni. A sua volta questo prezzo sarà diviso per le partite giocate da Pato fin’ora da inizio di stagione e potremmo così trarre l’ipotetico valore della rete che oggi ha permesso di guadagnare un punto alla sua squadra, su un campo ostico.

Vediamo nel dettaglio il calcolo:

2,5 mln ingaggio + 40 mln valore cartellino attuale / 9 reti in campionato = 4,7 mln di euro (prezzo totale reti segnate fin’ora).

4,7 mln / 14 (presenze da titolare 2010/2011 = 300 mila euro (valore rete ai danni del Genoa).

Insomma un valore decisamente alto per questa rete che fa uscire i rossoneri dal “Ferraris” con un punto prezioso ai fini della classifica, ma valore ancora piu’ alto per il “papero” che sta recuperando giorno dopo giorno la sua forma, dimostrando che grande attaccante è nonostante la sua giovane età.

Tabella aggiornata:

Ibrahimovic: ingaggio 9 mln + costo cartellino 24 mln / 18 reti = 1,8 mln

Ronaldinho: ingaggio 7,5 mln + costo cartellino19mln / 2 = 13,2 mln

Robinho: ingaggio 4 mln + costo cartellino 18 mln / 8 = 2,7 mln

Pato: ingaggio 2,5 mln + costo cartellino 11 mln / 11 = 1,27 mln

Inzaghi: ingaggio 2 mln + costo cartellino 20 mln (attuali circa) / 2 = 11 mln

Cassano: ingaggio 2,7 mln + costo cartellino 5 mln / 4,5 ( ovvero 9 assist) = 1,7 mln

Gennaro Manolio

Impostazioni privacy