Esclusiva “milanlive.it”: le dichiarazioni di Allegri al termine della conferenza

MILAN LIVE CONFERENZA ALLEGRI DIRETTA – Segui gli aggiornamenti in diretta della conferenza di Massimiliano Allegri alla vigilia di Milan-Parma con “milanlive.it” presente a Milanello con i suoi inviati. A breve le prime dichiarazioni dell’allenatore rossonero.

Allegri sul momento della squadra: “Tutto dipende da noi, dobbiamo rimanere sereni anche perchè ora ricomincia anche la Champions e non possiamo più sbagliare. Dopo una settimana di critiche da parte dei giornali finalmente si torna a giocare“.

Recuperi infortuni: “Rientrano Nesta, Pirlo e Seedorf: giocatori fondamentali per noi che daranno il loro contributo. Possiamo considerarli dei nuovi acquisti“.

Sulla gara col Parma: “Sarà una partita difficile, loro sono una buona squadra, veloce e ben organizzata. Possono arrivare al gol con facilità grazie non solo con l’attacco, ma anche con Giovinco e i centrocampisti“.

Sulla formazione di domani: “Giocheranno sicuramente Pirlo e Nesta. Gli altri 9 sono da decidere“.

Su Robinho: “Sta giocando molto bene da trequartista, ma il suo ruolo di partenza è la seconda punta e giocherà anche in quel ruolo“.

Su Cassano: “Ha fatto una buona gara con la nazionale, ma ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione migliore“.

Su Van Bommel: “Con ogni probabilità giocherà davanti la difesa dal primo minuto“.

Sulla Champions: “Si è parlato poco della coppa in quanto è stata ferma per due mesi, ma è una competizione importante almeno quanto il campionato. Sono contento che giocheremo ogni tre giorni, serve per tenere alta la concentrazione“.

Al termine della conferenza il mister rossonero si è intrattenuto con i giornalisti rilasciando dichiarazioni raccolte dal nostro inviato:

Allegri si è soffermato sul momento di Thiago Silva, che tornerà in pianta stabile in difesa dopo le presenze a centrocampo: “Con il recupero degli infortunati Thiago tornerà al centro della difesa anche se ha fatto molto bene a centrocampo“.

Sull’importanza di Seedorf per i rossoneri: “Clarence è un giocatore molto importante, ma come tutti gli altri. Siamo un gruppo dove tutti danno un apporto fondamentale alla causa rossonera“.

Sui convocati di domani: “Abate non giocherà contro il Parma, ma sarà in campo martedì in Champions. Amelia ed Antonini tornano a disposizione e domani saranno con la squadra“.

Su Inter-Roma di domenica scorsa: “Ho visto una bella partita molto equilibrata. La Roma ha tenuto botta fino al 90′ tenendo aperta la partita fino alla fine“.

Chiusura sul momento di emeregenza che sembra essersi chiuso con i recuperi degli infortunati: “Voglio ringraziare tutti per la disponibilità dimostratami in questo momento di emergenza. Tutti si sono sacrificati per aiutare la causa del Milan“.

La redazione di www.milanlive.it

Impostazioni privacy